Nessuna precipitazione qui come era prevedibile, cielo parzialmente nuvoloso.
Probabilmente in serata qualche goccia la farà.
Non benissimo per settimana prossima invece, dove a parte qualche cm (forse anche meno di ieri) tra lunedì e martedì, sembra riuscire a fare poco.
Intanto un paio di cm rimasti nelle parti più riparate.
Avevi dubbi?
È andata bene solo alla valle d'Aosta, sarà l'unico settore in cui l'8 dicembre inizierà la stagione sciistica col giusto panorama.
Quindi, tutti in Vallèe, anche per lo scialpinismo, per la gioia dell' ATIVA e dell' gestore del tratto valdostano dell' A5![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Vediamo di racimolare qualcosa a inizio settimana anche pochi centimetri, intanto dovremmo rimanere freschi e un po' il paesaggio potrebbe cambiarlo. Poi, finché ormai il trend è quello di non avere più perturbazioni con scirocco ed ostro, non possiamo farci nulla, soltanto prendere atto che il clima della nostra regione è completamente cambiato
Roviera pioggia più intensa da qualche minuto, quota neve sempre intorno ai 2700/2800 metri.
A vedere il sat a breve il flusso perturbato si abbasserà di latitudine mentre la perturbazione si sposterà verso E, mi aspetto intensificazione dei fenomeni soprattutto sul mio settore sudoccidentale (segnatamente alte valli Gesso/Stura/Maira).
Il 6z termicamente è migliorato, vedendo un calo termico più netto a partire dal tardo pomeriggio, in ogni caso stasera tardi dovremmo avere ancora precipitazioni con quota neve che dovrebbe scendere almeno sui 2300/2500 metri.
Poche speranze invece per domani: al mattino precipitazioni residue con quota neve in calo fin sui 1500/1800 metri, ma rapido passaggio della perturbazione e fine dei fenomeni entro la mattinata.
In seguito correnti nordoccidentali e di nuovo fohn.
Lou soulei nais per tuchi
Mio figlio mi fa pena.
È andato a prendere la sua pala e tira via quel mezzo cm di neve dalle scale![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Roviera nevicata discreta, ma cielo abbastanza chiaro.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri