Qui in valle le montagne sono tornate marroni tra i 2000 e 2400 m.
Sopra e sotto tale quota, hanno una parvenza di Bianco.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Avevi dubbi?
È andata bene solo alla valle d'Aosta, sarà l'unico settore in cui l'8 dicembre inizierà la stagione sciistica col giusto panorama.
Quindi, tutti in Vallèe, anche per lo scialpinismo, per la gioia dell' ATIVA e dell' gestore del tratto valdostano dell' A5![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
veramente curiosa e paradossale la situazione odierna in valle
Fenestrelle 1200/1300m ben innevata con neve sugli alberi
1636917471.jpg
Rifugio Selleries a 2000m (ma lo sguardo va ben oltre) siamo a zero neve
selleries2.jpg
è molto curioso il fatto perchè la neve è caduta ieri...![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Con termiche da neve farinosa, pioggia più che moderata per tutta la notte, ora sta mollando un pò.
Resistono un 3 cm. di manto uniformi, qua lo stacco salendo di quota non pare esserci, abeti a parte.
Termo in massima a 1,8°
Ci vuole ben altro per imbiancare decentemente il sud delle Alpi....., le termiche per i prossimi giorni non saranno buone, una +2 a 1500 mt..![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Lou soulei nais per tuchi
Che "spreco"
Tra ieri ed oggi le terme di Valdieri hanno racimolato oltre 91 mm di precipitazioni ma di neve, tolta le battute iniziali nulla, rischiamo di avere un innevamento sulle liguri e marittime dei peggiori di sempre se anche Dicembre decide di non fare la sua parte!
Semplicemente assurdo come una zona delle piu' nevose delle alpi in questo periodo sia cosi clamorosamente indietro
PS
RS di Cuneo alle 00 recitava di uno ZT a 3319 mt
![]()
Ultima modifica di lifeisnow; 01/12/2023 alle 10:31
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Ogni anno spero in una bella nevicata a inizio dicembre e freddo a seguire, così da poterla mantenere al suolo il più a lungo possibile.
Biella Vandorno / 520 slm
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Lavata che continua, con quota neve che sembra ancorata a 2.500m. giusto quei 1.000 metri sopra i miei attuali gusti personali
Posso quasi mettere firma, che le temperature caleranno non prima del termine delle precipitazioni![]()
Infatti il 6z sta per mostrare proprio questo
Domani (che era l'unico giorno in cui avremmo avuto quota neve più bassa) salto totale alla fine causa passaggio della perturbazione rapidissimo (la solita fiondata)
Se tutto va bene qualcosina domattina sul presto, ma poi rasserena subito e giù di fohn
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri