In quota la temperatura è finalmente tornata a valori consoni
-14,6 al colle e -16,2 !sul monviso
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Se va alla Ecmwf tra il passaggio di lunedì e quello dell'Immacolata anche le montagne del Cuneese avranno la loro dose di neve, nonché il piano
Per quanto riguarda il torinese nel passaggio dell'8 vedo rischio concreto di borino
Poi probabilmente cominceranno le piallate zonali caratteristiche del periodo di Natale
ECMWF mi sembra migliorato per lunedì, un po' per tutta la Regione
Per l'Immacolata aspetto martedì per sentenziare, prima voglio godermi 2 fiocchi
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
beh sicuramente tu essendo stato direttamente sul posto hai una visione piu' dettagliata, stamane in bici in zona Staffarda/Cavour si vedeva il Viso magnificamente innevato e polvere sollevata dal vento ma probabilmente era ad una quota elevatissima, il peggioramento di questi giorni dove ha scaricato sempre neve ne ha fatto davvero tanta, colle dell'agnello per esempio, che presumo sia stata sempre neve da inizio a fine evento (massima assoluta durante il peggioramento +0,4) ne ha messi al suolo circa 85 cm e quasi tutta di neve umida che a contatto con il gelo diventa dura come il cemento, non ho visto le marittime pero' li ad avere lo stesso spessore devi salire almeno di 3/400 mt piu' in su, mentre man mano che si procede in direzione nord gli stessi spessori li troviamo a quote leggermente piu' basse (ovviamente dove ha caricato bene in questi giorni)
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Novara farà sti 4cm lunedi?
-1.7 in minima.
Siamo a 24 ore ma per il passaggio di domani non c' è ancora chiarezza.
Per gfs qui non precipita nulla, per Ecmwf potrebbe anche bissare il 30 novembre
Min -0,7
Villanova -4,2
Francamente pensavo che fosse entrata aria più fredda.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri