Qui alla fine è stato un successo, ha messo giù ben 35mm, una roba d'altri tempi. ;great:
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
+2.1 7mm , direi come da aspettative
Pensavo come ormai la neve sotto i 400\500m sia diventata una chimera in queste zone. Qua mi salvo ancora, ma dalla media valle in giù (non parliamo di Torino) è ..... Ricordo l'orrendo clima di Grugliasco pre 2010 , tra salti e nevicatine da 1\5cm umide ogni anno, ma paragonato ad ora era la Siberia.
Odio la nebbia !!!
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Grazie. Si, ci voleva proprio, specialmente contando che qui la passata di inizio dicembre è stata ridicola.
Comunque è stato merito di un'altra stranezza prevista dai Lamma e puntualmente verificatasi. Ovvero che solitamente lo "spartiacque" tra buni accumuli su pianura orientale e ridotti su Canavese è quasi sempre costituito dalla serra di Ivrea, invece stranamente questa volta sembra essere stato spostato ad ovest di una 15 di km sulla morena occidentale.
Per un giorno sono stato climaticamente Piemonte orientale
P.S il gradiente c'era comunque, ma molto meno marcato del solito sulla serra e più marcato ad ovest
Front (fuori ad Ovest dell'anfiteatro) 18.8
Vialfre ( sulla morena Ovest) 20
Candia (nella parte occidentale della piana interna) 29.2
Viverone (piana interna alle pendici della serra) 35.2
Massazza (fuori ad est) 38.2
Sono micro dettagli, ma curiosi perché anomali rispetto a ciò si verifica di solito
In quota ha fatto una signora nevicata.
![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Castelmagno oltre 40cm (non validati) al nivometro Arpa...non male
Cuneo e piana cuneese famosa per le sue nevicate, quest'anno stanno a 0 cm nonistante 2-3 occasioni perse.
Ieri peggio dell'8 dicembre.
Ancora e solo pioggia.
Esaltarci per la neve a 1000 mt...che fine avemo fatto.
Segnalibri