Pagina 60 di 112 PrimaPrima ... 1050585960616270110 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 1118
    Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    la neve fresca.....
    Si certo vengono da tutta Europa per tracciare la neve fresca...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Vento forte L'avatar di marcol200
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mau63FI Visualizza Messaggio
    Nel rispetto della natura, dare possibilità a chi non è un camminatore , di andare in quota , è gia realtà nel nord est ( fin dagli anni70) e in Austria e non mi sembra ci sia uno scempio all'ambiente, anzi proprio la cura e il rispetto nonchè l'ordine e pulizia nei Paesi ( non ci sono obbrobi come qui in Piemonte ) ha portato benessere , cura e non abbandono delle valli. Non comprendo perchè ci sia questa "chiusura" nel prendere esempio per le cose ben fatte qui al Nord Ovest.

https://www.austria.info/it/attivita/itinerari/strada-alpina-grossglockner
    infatti a est fanno tonnelate di turisti in estate e poi con i soldi portati possono mettere tutto in sicurezza fare nuove iniziative...ecc ecc
    qua da dopo pasqua tutta la valle d'aosta si desertifica al punto che anche io chiuso gli appartamenti perchè se affitto nei week è tutto chiuso...e faccio figure poi io...
    si rilavora poco a prezzi irrisori a luglio...e agosto fin che non fa 2 temporali....
    già vedo a torgnon per dire in estate vita l quota e l esposizione cè un bel movimento...ma qua sopra "zerella"....
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Si certo vengono da tutta Europa per tracciare la neve fresca...
    Ti assicuro che quando il cuneese è in condizione attira turismo da tutte le nazioni... c'era fino a qualche anno fa una perla di una bellezza incredibile, Argentera, che si basava pressochè sul turismo straniero, da tutte le nazioni, soprattutto Scandinavi, Belgi, Olandesi... poi purtroppo la società è fallita, la seggiovia è passata in gestione al comune, che non ha i soldi per fare la revisione ecc e quindi è stata chiusa
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Vento forte L'avatar di monviso
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che quando il cuneese è in condizione attira turismo da tutte le nazioni... c'era fino a qualche anno fa una perla di una bellezza incredibile, Argentera, che si basava pressochè sul turismo straniero, da tutte le nazioni, soprattutto Scandinavi, Belgi, Olandesi... poi purtroppo la società è fallita, la seggiovia è passata in gestione al comune, che non ha i soldi per fare la revisione ecc e quindi è stata chiusa
    Nelle nostre valli anche in estate è pieno di stranieri, stiamo vendendo una casa in valle po e posso garantire che molti interessati sono olandesi.
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

Menzionato
    15 Post(s)

Bhè non solo neve il basso Piemonte e bellissimo in ogni stagione.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Vento fresco L'avatar di Samuele96
    Menzionato
    1 Post(s)

Finalmente i monti torneranno belli carichi da domani, sotto i 1800m era rimasto ben poco della scorsa perturbazione

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Samuele96 Visualizza Messaggio
    Finalmente i monti torneranno belli carichi da domani, sotto i 1800m era rimasto ben poco della scorsa perturbazione

Qui non è rimasto più nulla sotto i 2800 (a sud)
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco L'avatar di Samuele96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Qui non è rimasto più nulla sotto i 2800 (a sud)
    Porcheria
    Beh comunque anche vedere sparire in meno di 10 giorni quasi 1m di neve ( compatta) a quote intorno ai 2000m a febbraio è grave, tra l'altro senza episodi di vento forte
    Qualcosa a nord rimane ma gran fusione anche li

Bava di vento L'avatar di france83
    Menzionato
    0 Post(s)

..e meno male la Natura ringrazia il Lunapark delle Dolomiti stia pure nelle Dolomiti o a Prato Nevoso/Limone sono località ormai votate a quel tipo di turismo/sfruttamento del territorio sono completamente adattate ai bisogni antropici di benessere, comodità, sfruttamente delle risorse (in quei momenti i fruitori, alcuni, grandi sostenitori dei greenfriday sui socialmedia si dimenticano delle campagne che perseguono per poi tornare a manifestare a parole quando rientrano a casa con il 3.0d da 300cv piuttosto che un elettrica da 500cv che fa ridere da se...)

...a quel punto per chi vuole salire ad Argentera oggi si sale con le pelli con le ciaspole o semplicemente a piedi e si gode una Natura "tranquilla"; comunque da notare che li vicino segue a ruota il recente fallimento e chiusura definitiva dei modesti impianti di Larche: non c'è futuro per quelle stazioni a meno di buttarci milioni di contributi pubblici e devastare una valle con progetti malsani (strutture, elicotteri, motoslitte etc.). Va inseguito un turismo (se si deve incrementare) come quello della valle Maira dove gli stranieri ci sono sempre, anche quest'anno che c'è poca neve: minor quantità ma miglior qualità un turismo poi maggiormente compatibile e coscenzioso (forse per cultura) rispetto al tema dell'ambiente.. con ciò ogni opinione è lecita ma giusto per far capire che non a tutti piace questa idea del tutto per tutti dappertutto e con ogni mezzo: le vallate sono già ampiamente antropizzate, praticamente tutte, rimane poco di integro quindi forse meglio investire per quel tipo di turismo di massa dove l'ambiente risulta ormai "degradato" in modo pesante dall'uomo ed i suoi mezzi meccanici, quindi salvare il resto per chi o meglio per i tanti (tra cui i turisti stranieri) che lo apprezzano così.

Menzionato
    15 Post(s)

Forse domenica e lunedì potremmo avere un discreto evento nevoso per la Val Vigezzo.
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •