Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 198
    Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Now. T. - A. Adige 4 - 5 - 6 Gennaio

E' vero, prp poche sempre e comunque ma per il resto del Nord e per la Toscana son grandi carte.
    Non è che qualcuno riuscirebbe a postare quelle carte di Wetterzentrale che vedono le prp sulla Germania e l'estremo Nord Italia fra cui anche noi?!

Perchè io non so mica dove andare a trovarle, se le postate voi mi fate un piacere o magari passatemi anche il link così le carico io.

Comunque è bastato uno spiffero di vento in più e due raggi di sole di troppo che sono arrivato a -0.3°C.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui cielo velato e sole che fa molta fatica a filtrare! T -0.7° con ur 61%.
    Per il resto incrociamo tutto il possibile

Brezza tesa
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    E' vero, prp poche sempre e comunque ma per il resto del Nord e per la Toscana son grandi carte.
    Non è che qualcuno riuscirebbe a postare quelle carte di Wetterzentrale che vedono le prp sulla Germania e l'estremo Nord Italia fra cui anche noi?!

Perchè io non so mica dove andare a trovarle, se le postate voi mi fate un piacere o magari passatemi anche il link così le carico io.

Comunque è bastato uno spiffero di vento in più e due raggi di sole di troppo che sono arrivato a -0.3°C.
    http://www.wetterzentrale.de/topkarten/fsgfsmeur.html

io te lo do, me é meglio che non le guardi
    perché si vede bene che le precipitazioni sono meno rispetto a quelle che si vedono dalla visione d insieme dell europa

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Sfido io tutti quanti a trovare un buco prp così bello e così ben calibrato.
    Guardate con quale precisione il vuoto prp riesce a raggiungere il casello autostradale di Bolzano Sud.
    Queste carte sono una bellezza, io me le salvo.

Scherz bei Seite, ora sono a +0.4°C.

L'ufficio idrografico non nega la possibilità dello microstreptofiocco.
    Meteotrentino idem, con qualcosina di più, chiaramente.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Somma delle prp a 72 ore NIENTE MALE.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

da appassionato della montagna e dei vostri nowcasting vi chiedo, dopo aver visto le GFS06 postate sopra: come mai Dolomiti Meteo (Arabba) è così avaro di precipitazioni rispetto a GFS (che è ben saputo che sovrastima), un po' va bene ma sembra siano 2 cose totalmente differenti.

MARTEDÌ 6: tempo freddo e più umido, con cielo molto nuvoloso o coperto anche per nubi medio-basse, in particolare sui settori occidentali, dove saranno un po' più probabili deboli o debolissime nevicate fino a bassa quota (40/50%). Si tratterà comunque di fenomeni di scarsa entità con accumuli modesti o pressochè irrilevanti. Sui settori orientali, in particolare quelli dolomitici, sarà anche possibile qualche schiarita, specie al pomeriggio/sera, e i fenomeni risulteranno per lo più assenti o debolissimi e del tutto sporadici (20/40%).
    Temperature: in lieve calo in quota ed in ulteriore contenuto aumento nelle valli, specie le minime.
    A 2000 m: min -11°C, max -9°C; a 3000 m: min -17°C, max -14°C.
    Venti: nei bassi strati generalmente deboli da Sud-Est, localmente moderati sulle dorsali prealpine; in alta quota deboli/moderati da Sud-Ovest, a 5-15 km/h a 2000 m, 15-25 km/h a 3000 m.
    MERCOLEDÌ 7: tempo ancora piuttosto nuvoloso, specie sui settori prealpini occidentali, anche per nubi medio-basse, con tendenza nel corso del pomeriggio, a schiarite. Sulle Dolomiti, in particolare a Nord-Est, le schiarite potranno essere maggiormente presenti. Sulle zone occidentali non saranno escluse del tutto debolissime precipitazioni sparse (20%), eventualmente nevose a bassa quota, più probabili al mattino.
    Temperature: minime in nuovo calo nelle valli in caso di schiarite notturne, in aumento in quota; massime in contentuo aumento.
    A 2000 m: min -9°C, max -6°C; a 3000 m: min -15°C, max -11°C.
    Venti: nelle valli deboli orientali; in quota deboli meridionali, a 10-20 km/h a 2000 m, 15-20 km/h a 3000 m.

Tendenza

GIOVEDÌ 8: tempo per lo più soleggiato, con qualche nube residua sulle Prealpi, specie occidentali, dove ci potranno essere deboli nevicate mattutine. Temperature in rialzo in quota, minime in calo nelle valli dolomitiche, con inversione termica.
    VENERDÌ 9: tempo soleggiato, con ulteriore rialzo termico in quota e marcata inversione termica nelle valli.
    Previsore: G.M.
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Penso invece sia un bollettino realistico.
    Finchè Gfs non vede lo spostamento del minimo più ad Est niente da fare, Arabba resterà cautissimo.

Prossima uscita pomeridiana vedremo come andranno le cose.

Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti! Letteralmente gettata alle ortiche una minima che poteva essere degna dell'85 oggi ...
    nonostante le velature che hanno rallentato il calo super record di ieri, dalle 19 in poi, sono infatti arrivato a -9,5°C alle 0.02!!! Peccato! Sarà dura ritornare a valori simili, ma mi ritengo ampliamente soddisfatto dei giorni appena vissuti e di questo eccezionale inverno...
    Ora +0,3°C e 54% con pressione 1012.4 hPa in calo. Cielo con velature sempre piu'spesse e disco inoffensivo.
    Vento debole 5 km/hr da WNW
    Gfs06 ci torna a dare "na man de biank"... a me basta che non faccia 2 giorni di sterile nuvolosità che cancella il freddo e indebolisce la nostra amata neve.

Vento teso L'avatar di jetstream
    Calliano - Alta Vallagarina (TN) - 189 mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

minima -5.6, current +0.3, cielo velato

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Pronti per la neve?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •