Ho spalato per la 3a volta in 2 giorni lo scivolo che porta al garage
Oggi neve decisamente più bagnata e pesante, temperatura in netta crescita e alberi che cominciano a scaricare la neve al suolo.
Fino a poco fà nevone, adesso decisamente diminuita l'intensità e cielo che si è alzato molto
bufera con vento da est. a vederla così, non direi mai che c'è rischio di pioggia.
Il problema Jack sono le precipitazioni, è li secondo me che ci giochiamo la gran nevicata...
Il momento peggiore dovrebbe essere dalle 00 alle 06 di domani notte, quando a 925 hpa la colonna si scalda per benino, dopo le 06 dovrebbe di nuovo girare in neve. Ora, se le precipitazioni continuano moderate per tutto il giorno è probabile che si crei una buono omotermia e consenta di tenere neve per tutto l'evento, altrimenti qualche ora di pioggia ce la becchiamo!
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
Si alza una brezza che non mi piace, slavine dagli alberi![]()
io penso a oggi,domani saranno proprio le rimasuglie e di pioggia ne cadrebbe eventualmente poca sopra anzi gioverebbe perchè appena rasserena ce la cementa lì fino a marzo.
sarà oggi il momento più difficile perchè se gira in pioggia fra qualche ora,abbiamo una carica precipitativa che ci dimezzerebbe se non di più il manto accumulato finora,insomma la solita musica di queste zone.
vediamo un po'.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ora... vento teso da Nord.
Bah, probabilmente già tutto finito...
e come poteva andare se non cosi... eh mi sembra giusto!![]()
0.7°/92%, neve debole
Segnalibri