Strana sta cosa
![]()
A parte gli scherzetti, so che non è possibile intavolare una discussione approfondita con un Moderatore sui meccanismi che riguardano il rispetto sul web, ma articoli del genere sono il non plus ultra della mancanza di rispetto verso gli utenti della rete...
Per il resto, dato che l'ammonimento si riferisce palesemente anche a me, la mia era solo una battuta su un errore di battitura... Vorrei capire cosa c'entra il rispetto per il prossimo...![]()
Io lo direi, attualmente esclusi gli effetti enso le temperature globali(della nasa) sono a circa +0.55°C dalla media, una nina per intensa che sia può abbassare questo valore al massimo di ~0.2°C e riportarlo ai livelli della nina 1999-2000;basterebbe molto meno di anomalie globali negative per poter parlare di global cooling, scendere nel prossimo futuro sotto 0 è impossibile in assenza dell'impatto di un'asteroide o di una gigantesca eruzione vulcanica.
Ovviamente è diverso se si fa riferimento alle t satellitari della troposfera sia per il periodo di riferimento più recente che per la maggiore sensibilità agli effetti dell'enso.
---------------------------------------------------------------------------------
I ghiacci artici tornati ai livelli del 1979 invece non so proprio da dove saltino fuori.
Il grafico di Joe d'aleo che paragona un forcing che cresce gradualmente nel tempo con le temperature globali che inglobano ovviamente anche la variabilità di breve periodo invece è incommentabile oltre che non aggiornato...
Ultima modifica di elz; 21/08/2010 alle 14:17
Il grafico arriva fino a gennaio 2008, se ci mettiamo tutti i mesi fino a giugno 2010, scommetto che cambierebbe qualcosa.
Poi ripeto, 10, 11 o 12 anni sono troppo pochi per poter prendere quella serie di dati come un trend sicuro per il futuro, e a questo proposito sarà molto utile vedere che effetti ha avuto il Nino 2009/2010, se sarà stato uno step climatico come pare sia stato il Nino 1997/1998, o se la Nina già in corso riuscirà a contrastarne gli effetti.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Al di là del fatto che non c'è alcun riferimento diretto a te se non nella premura di ricordare..., in questo forum vige un regolamento ben chiaro in proposito.
Se volete dargli una scorsa veloce, scoprirete ad esempio che il dare del ciarlatano a chicchessia contravviene al punto 5.
Ora, nel caso il Sig. Madrigali o chiunque si sentisse offeso, in genere non chiede conto a chi ha postato bensì al Moderatore, con tutto ciò che ne consegue arrivando persino in taluni casi a minacce di denuncia.
Tutto chiaro?![]()
Moderatore MeteoNetwork Forum
Chiaro chiaro...
Però regalami ancora due secondi di "litigata" con le autorità, che voglio fare il maestrino oggi...
Perchè l'ho detto apposta (per vedere la reazione) che il tuo ammonimento era palesemente riferito a me...
Hai iniziato il tuo ammonimento con "A me preme invece", riprendendo chiaramente e ironicamente l'inizio del mio post... Quindi uno è naturale che possa sentirsi preso in mezzo direttamente, oltretutto con ironia fuori luogo, che rischia di essere fraintesa da certi utenti (non certo da me)...
Basta non stresso più, oggi sono logorroico...![]()
Segnalibri