Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Global cooling??

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Global cooling??

Strana sta cosa

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    A me invece preme ricordare a tutti che il rispetto verso il prossimo è fondamentale in questo forum.
    Alcune delle uscite che ho letto nel thread sono di segno completamente opposto.
    Datevi una regolata!
    A parte gli scherzetti, so che non è possibile intavolare una discussione approfondita con un Moderatore sui meccanismi che riguardano il rispetto sul web, ma articoli del genere sono il non plus ultra della mancanza di rispetto verso gli utenti della rete...

Per il resto, dato che l'ammonimento si riferisce palesemente anche a me, la mia era solo una battuta su un errore di battitura... Vorrei capire cosa c'entra il rispetto per il prossimo...

Vento fresco
    Menzionato
    128 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    E' chiaro che può anche essere vero, il futuro non è già scritto, però Madrigali è un ciarlatano, punto.
    Dove sono i segnali di abbassamento delle temperature globali? E' l'espansione della calotta antartica?
    Ma va...
    Ovviamente si guarda bene dal dire che i primi 6 mesi del 2010, grazie al Nino, sono stati tra i più caldi mai registrati, guai a portare dati scientifici.
    Poi è ovvio che si può discutere, per quanto molto difficile da capire, su quanto l'uomo incida nei cambiamenti climatici, ma arrivare persino a negare il GW è veramente grottesco.

Tra l'altro, a pensarci bene, se anche registrassimo un anno (ma anche 3 o 4) nettamente sotto media, per esempio grazie a una Nina particolarmente intensa, chi può dire se sia l'inizio di un global cooling?
    Di certo sarebbe un segnale molto incoraggiante, ma non avere chiara nemmeno la distinzione tra meteorologia e climatologia, significa essere veramente alla frutta.
    Io lo direi, attualmente esclusi gli effetti enso le temperature globali(della nasa) sono a circa +0.55°C dalla media, una nina per intensa che sia può abbassare questo valore al massimo di ~0.2°C e riportarlo ai livelli della nina 1999-2000;basterebbe molto meno di anomalie globali negative per poter parlare di global cooling, scendere nel prossimo futuro sotto 0 è impossibile in assenza dell'impatto di un'asteroide o di una gigantesca eruzione vulcanica.
    Ovviamente è diverso se si fa riferimento alle t satellitari della troposfera sia per il periodo di riferimento più recente che per la maggiore sensibilità agli effetti dell'enso.
    ---------------------------------------------------------------------------------

I ghiacci artici tornati ai livelli del 1979 invece non so proprio da dove saltino fuori.
    Il grafico di Joe d'aleo che paragona un forcing che cresce gradualmente nel tempo con le temperature globali che inglobano ovviamente anche la variabilità di breve periodo invece è incommentabile oltre che non aggiornato...
    Ultima modifica di elz; 21/08/2010 alle 14:17

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Strana sta cosa

Immagine
    Il grafico arriva fino a gennaio 2008, se ci mettiamo tutti i mesi fino a giugno 2010, scommetto che cambierebbe qualcosa.
    Poi ripeto, 10, 11 o 12 anni sono troppo pochi per poter prendere quella serie di dati come un trend sicuro per il futuro, e a questo proposito sarà molto utile vedere che effetti ha avuto il Nino 2009/2010, se sarà stato uno step climatico come pare sia stato il Nino 1997/1998, o se la Nina già in corso riuscirà a contrastarne gli effetti.

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Si può credere nella possibilità di un global cooling (cosa a cui io personalmente credo), ma analizzando in modo critico i segnali che ci potrebbero portare ad un raffreddamento (calo dell'attività solare, calo delle SST, prossima fase di transizione su AMO e PDO negativi)

Certe cose possono anche essere vere, ma non certo dette in quel modo

PS Chissà perchè, ma prima ancora di aprire il link sapevo già di chi stavate parlando
    Quoto perfettamente
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

A me invece preme ricordare a tutti che il rispetto verso il prossimo è fondamentale in questo forum.
    Alcune delle uscite che ho letto nel thread sono di segno completamente opposto.
    Datevi una regolata!
    E chi è che non ha rispettato il prossimo?
    Dire che nell'articolo di Madrigali sono scritte delle fesserie che non stanno nè in cielo nè in terra, è assolutamente sacrosanto, non si tratta di offese a qualcuno.

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzetti, so che non è possibile intavolare una discussione approfondita con un Moderatore sui meccanismi che riguardano il rispetto sul web, ma articoli del genere sono il non plus ultra della mancanza di rispetto verso gli utenti della rete...

Per il resto, dato che l'ammonimento si riferisce palesemente anche a me, la mia era solo una battuta su un errore di battitura... Vorrei capire cosa c'entra il rispetto per il prossimo...
    Al di là del fatto che non c'è alcun riferimento diretto a te se non nella premura di ricordare..., in questo forum vige un regolamento ben chiaro in proposito.
    Se volete dargli una scorsa veloce, scoprirete ad esempio che il dare del ciarlatano a chicchessia contravviene al punto 5.

Ora, nel caso il Sig. Madrigali o chiunque si sentisse offeso, in genere non chiede conto a chi ha postato bensì al Moderatore, con tutto ciò che ne consegue arrivando persino in taluni casi a minacce di denuncia.

Tutto chiaro?
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Al di là del fatto che non c'è alcun riferimento diretto a te se non nella premura di ricordare..., in questo forum vige un regolamento ben chiaro in proposito.
    Se volete dargli una scorsa veloce, scoprirete ad esempio che il dare del ciarlatano a chicchessia contravviene al punto 5.

Ora, nel caso il Sig. Madrigali o chiunque si sentisse offeso, in genere non chiede conto a chi ha postato bensì al Moderatore, con tutto ciò che ne consegue arrivando persino in taluni casi a minacce di denuncia.

Tutto chiaro?
    Chiaro chiaro...
    Però regalami ancora due secondi di "litigata" con le autorità, che voglio fare il maestrino oggi...
    Perchè l'ho detto apposta (per vedere la reazione ) che il tuo ammonimento era palesemente riferito a me...
    Hai iniziato il tuo ammonimento con "A me preme invece", riprendendo chiaramente e ironicamente l'inizio del mio post... Quindi uno è naturale che possa sentirsi preso in mezzo direttamente, oltretutto con ironia fuori luogo, che rischia di essere fraintesa da certi utenti (non certo da me)...

Basta non stresso più, oggi sono logorroico...

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Si può credere nella possibilità di un global cooling (cosa a cui io personalmente credo), ma analizzando in modo critico i segnali che ci potrebbero portare ad un raffreddamento (calo dell'attività solare, calo delle SST, prossima fase di transizione su AMO e PDO negativi)

Certe cose possono anche essere vere, ma non certo dette in quel modo

PS Chissà perchè, ma prima ancora di aprire il link sapevo già di chi stavate parlando
    Condivido!
    ancor più questo:
    """Certe cose possono anche essere vere, ma non certo dette in quel modo""""
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Condivido!
    ancor più questo:
    """Certe cose possono anche essere vere, ma non certo dette in quel modo""""
    Diciamo che Madrigali tende ad esasperarle un bel po', mentre ci sono approcci ben più attendibili e critici sull'argomento
    Del resto la possibilità del global cooling non l'ha inventata lui

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •