Risultati da 1 a 10 di 56

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: World headed for irriversible climate change, IEA warns

Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio
    vedo che il post, dopo un periodo sonnolento, si è un po' rianimato.
    Mi sembra però che forse alcuni, fra quelli che hanno commentato, ne abbiamo un po' travisato il senso.
    Innanzitutto: sicuri di avere letto l'articolo che ho linkato?

Vorrei far notare che il tema non era un sondaggio su cosa pensate dell'AGW, che mi pare piuttosto irrilevante, dato che grazie al cielo, persone ben più informate di voi e di me, hanno già studiato e chiarito da tempo come stiano le cose... compreso, a quanto pare il chief economist dell'IEA!

LD

io non ho espresso un parere su cosa penso dell'AGW (ho solo detto che non sono uno tra quelli che crede sia una teoria del complotto) per far capire che la mia critica all'articolo che hai postato è porprio solo ed esclusivamente sui toni usati dall'articolo stesso:

irreversible climate change in five years

"The door is closing," "I am very worried – if we don't change direction now on how we use energy, we will end up beyond what scientists tell us is the minimum [for safety]."
    . "If we do not have an international agreement, whose effect is put in place by 2017, then the door to [holding temperatures to 2C of warming] will be closed forever,"
    If this is not rapidly changed within the next five years, the results are likely to be disastrous.
    beyond which climate change becomes catastrophic and irreversible

allora.. se questo è il modo per parlare del problema, non solo sembra di ascoltare Bill Lader minacciare l'occidente, ma secondo me ottengono l'effetto opposto - pari a quello che ottengono i portavoce dei Maya e del loro 2012.

cmq e for fun: le tempistiche dell'IEA sono simili a quelle della singolarità predetta da McKenna 35 anni fa, che con il i suoi calcoli timewave zero, disse che il tempo finirà intorno al 2020:

Ultima modifica di debris74; 27/11/2011 alle 21:22

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •