Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
A me dei soldi frega poco. Se vogliono ci sono. A Norcia hanno speso soldi ma devono spenderne altri? Bhe chi se ne frega! Se il risultato ottenuto è 0 morti e 0 feriti a me basta quello.
Ad Amatrice ora quanti soldi serviranno per ricostruire tutto daccapo dopo aver perso 250 e piu vite umane? Si dovrebbero fare delle stime del prima e del dopo.
Cioè spendo X per evitare che il palazzo collassi, salvo vite umane e poi risistemo il palazzo lesionato spendendo Y.
Oppure non spendo una beata mazza per la sicurezza, crolla tutto, perdo 300 persone ma spendo Z per ricostruire.
Poi confronto X+Y con Z e vedo cosa mi "conviene" fare e poi mi chiedo "Qual è il valore economico delle 300 persone decedute?"

....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Mi pare evidente che non vuoi capire...
Come se io non volessi si metta TUTTO in sicurezza.
127 miliardi in 50 anni per la ricostruzione, ne servono 50 solo per il patrimonio pubblico.
Lo stato, se decide di investire, necessariamente deve partire dal pubblico.
E per 50 miliardi deve fare un programma pluriennale di almeno 10 anni.

Tu, privato vuoi stare li ad aspettare?
Te lo dico francamente: caxxacci tuoi! E lo sai perchè?
Perchè i costi di messa in sicurezza variano tra il 10 e il 15% del valore dell'immobile, e forse con le nuove tecnologie ancora meno. Se hai comprato una casa da 100000 euro hai sbagliato, te ne compravi una da 90000 e te la mettevi in sicurezza. Non lo sapevi? Prendi 15000 che in 10 anni te ne restituisco 10000.
Che cosa vuoi ancora in un momento in cui la sanità in molte regioni cade a pezzi?