Complessivamente no, solo il mese di agosto ha avuto un livello di terremoti paragonabile alla crisi sismica del 83
Gli altri mesi il numero totale dei terremoti era inferiore anche se in costante aumento, anche la velocità del sollevamento del suolo è ancora inferiore alla velocità della crisi dell' 83
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Meglio così
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Terremoto di magnitudo 4,1 al largo delle coste marchigiane, 2,4 km di profondità. Nessun danno o problema.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Ieri un altro 1.1 ai Campi Flegrei.
Curioso invece un 2.5 a 14km di profondità presso Tarantasca (CN) nella mia provincia... La pianura non è notoriamente una zona sismica, se muove lo fa in genere all'interno delle valli.
Lou soulei nais per tuchi
Il bilancio delle vittime del sisma in Marocco sale a 2.901 ed i feriti sono 5.530.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Altro 1.0 ai Campi Flegrei...
Lou soulei nais per tuchi
4.8 alle 5.10 anticipato da un 3.3 poco prima a Marradi in provincia di Firenze . Io da Firenze non ho sentito niente ma molti conoscenti lo hanno sentito bene.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Lorenzo84; 18/09/2023 alle 10:48
Segnalato qualche danno per i terremoti di stamattina tra Romagna e Toscana, scuole chiuse in alcuni comuni, evacuati degli edifici pubblici e crepe in alcune abitazioni.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Il terremoto del 18/9 ha causato danni non marginali specialmente in una zona di alcune decine di km a NE dell'epicentro, zona che , dalle analisi, ha subito la massima accelerazione del suolo. Il paese di Tredozio ad una quindicina di km dall'epicentro è quello che ha subito i danni maggiori, risulta inagibile la sede del comune e l'ufficio delle poste, creata una zona rossa attorno alla torre civica a rischio di crollo, le scuole dovranno essere demolite e ricosruite e a verifiche ancora in corso 25 abitazioni risultano inagibili. Altri danni simili, seppure in minore quantità, in altri comuni della zona.
Segnalibri