http://forum.meteonetwork.it/meteo/1...post1059579268
Speriamo che almeno qui la ISON ci riservi qualche sorpresa postuma...![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Beh magari ci regalasse uno diluvio meteorico
Comunque ricordate pure che (dai commenti che leggo), nessuna cometa è uguale all'altra, epr cui un certo grado d'imprevedibilità c'è sempre
Bello, anzi bellissimo post sulla ISON sul portale CIOC:
In ISON's Wake, a Trail of Questions | Comet ISON Observing Campaign
Da leggere tutto d'un fiato
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
bella immagine della ISON del 15 novembre :
c2012_s1_2013_11_15dp.jpg
http://www.damianpeach.com/deepsky/c...13_11_15dp.jpg
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
In Memoriam:
Cometa C/2012 S1 (ISON)
Nata 4.5 Miliardi Avanti Cristo, Frammentata il 28 Novembre 2013 (età 4.5 miliardi di anni)
In Memoriam | Comet ISON Observing Campaign
Simpatico post in ricordo della cometa ISON.
.....
" ed una notte piangesti mostrandomi il cielo..
mi disegnasti illusioni e possibilita'....
ma la come Ison non feri' il velo nero.."
....
![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Le polveri di Ison non si disintegrano entrando in atmosfera? Me sa de si...
Dico solo, non facciamoci del male ogni qualvolta cercando sensazionalismo, io dico, era forse in rotta di collisione con la Terra la cometa? mi pare di no, quindi dubito che le eventuali polveri colpiscano la Terra, poi tutto può essere cambiando le velocità di spostamento del materiale, io sono profano quindi non posso giudicare le eventuali traiettorie.
Ps. nessun attacco personale Robertone, solo una costatazione generale.![]()
Segnalibri