Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
Evvai! Ero preoccupato! Nessuno ne parlava più....
allora Fabrizio, dovevi stare al mare domenica scorsa...

c'era un signore che conosco il quale, mentre stavamo parlando del più e del meno, improvvisamente (a Roma si dice: come i cavoli a merenda, per non dire altro) se ne è uscito dicendo: "ecco come spendiamo i nostri soldi..."
alla mia domanda a cosa si stesse riferendo, mi ha indicato 2 aerei di linea che si incrociavano a grandi altezze e... che facevano le scie dicendo "quei 2 aerei sono militari e fanno le scie per variare il clima sulla Terra" (e noi ci stiamo arrovellando sul forum dell ITCZ, Nino, SST, OPI, estensione dei ghiacci artici e cazzate varie )

cercando di essere serio (altrimenti sbottavano con una pernacchia e risata) ho spiegato che quegli aerei magari venivano dal Sud Africa e dovevano arrivare in Germania e non dovevano fare scalo a Fiumicino e, quindi, volavano a quelle altezze per risparmiare il carburante.
La sua risposta?: "gli aerei di linea non possono volare a quelle altezze, solo gli aerei militari lo possono fare... cerca su internet i siti che parlano delle scie chimiche e vedrai... "

neanche gli ha sfiorato per un attimo in mente che i boeing possono superare gli 11000 m di altezza

Fabrizio, se vuoi ti faccio mettere in contatto con questa persona
magari ti da ulteriori informazioni

per la cronaca: le scie si dissolvevano dopo poco
erano militari poco esperti