allora Fabrizio, dovevi stare al mare domenica scorsa...
c'era un signore che conosco il quale, mentre stavamo parlando del più e del meno, improvvisamente (a Roma si dice: come i cavoli a merenda, per non dire altro) se ne è uscito dicendo: "ecco come spendiamo i nostri soldi..."
alla mia domanda a cosa si stesse riferendo, mi ha indicato 2 aerei di linea che si incrociavano a grandi altezze e... che facevano le scie dicendo "quei 2 aerei sono militari e fanno le scie per variare il clima sulla Terra"(e noi ci stiamo arrovellando sul forum dell ITCZ, Nino, SST, OPI, estensione dei ghiacci artici e cazzate varie )
cercando di essere serio (altrimenti sbottavano con una pernacchia e risata) ho spiegato che quegli aerei magari venivano dal Sud Africa e dovevano arrivare in Germania e non dovevano fare scalo a Fiumicino e, quindi, volavano a quelle altezze per risparmiare il carburante.
La sua risposta?: "gli aerei di linea non possono volare a quelle altezze, solo gli aerei militari lo possono fare... cerca su internet i siti che parlano delle scie chimiche e vedrai..."
neanche gli ha sfiorato per un attimo in mente che i boeing possono superare gli 11000 m di altezza
Fabrizio, se vuoi ti faccio mettere in contatto con questa persona
magari ti da ulteriori informazioni
per la cronaca: le scie si dissolvevano dopo poco
erano militari poco esperti
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri