Citazione Originariamente Scritto da saigan1 Visualizza Messaggio
ciao a tutti vi seguo da tempo, ho l'impressione che ogni tanto ci si lascia prendere dal tempo/clima del momento. L'anno scorso se non erro si leggevano parecchi commenti di carattere opposto, anche dai cosiddetti BIG. C'era chi ipotizzava la continuazione del GW ma con stagioni più estreme che avrebbero permesso il realizzarsi di inverni notevoli anche in un contesto di GW. Altri si interrogavano sugli ultimi inverni relativamente freschi e ipotizzavano che in ambito europeo potessero addirittura contrastare il GW per lo meno in ambito europeo portando entro una decina d'anni un raffreddamento. Cloover che certamente non è l'ultimo arrivato di cui nutro grande stima ipotizzava addirittura un'Europa siberiana grazie a una nuova fase climatica contraddistinta da inverni freddi. Mi ha perciò un po' spiazzato il suo mi piace in questa discussione su considerazioni in antitesi con quanto da lui affermato esattamente 1 anno fa, non ho capito se é sarcasmo o se effettivamente questo inverno gli sta facendo rimangiare tutto quanto asserito l'inverno scorso.
Riflessioni di climatologia: Possibile glaciazione?
Ma è di moda commentare i like, ultimamente?

Cmq benvenuto nel forum!