Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
No, stai semplicemente sputtanando un'azienda (Edison) e pubblicizzandone un'altra, cosa sarà mai tutto ciò se non spam?
Tra l'altro chiedi al moderatore di schierarsi dalla tua parte...posso sapere a che serve?

Infine, quale sarebbe la fonte degli 11 anni che ci mancano prima dell'Apocalisse climatica? Non ho trovato in giro nulla di tutto ciò se non qualche titolo di Repubblica o simili (e se la fonte è questa siamo a posto).

Volete sensibilizzare sul cambiamento climatico? Fermo restando che l'obiettivo per me non deve essere "contenere il riscaldamento" ma semplicemente "contenere il più possibile le emissioni di CO2", mi domando se necessariamente sensibilizzare implichi urlare alla catastrofe ogni giorno. Non si può sensibilizzare diversamente? No eh…


Hai scritto 32 mila messaggi in questo forum e non sai cosa sia l'IPCC?

Ma soprattutto, ancora più grave, hai 27 anni e non sai leggere?

l'ho ripetuto più volte e scritto a caratteri cubitale nell'intervento di apertura: la fonte è

L'ultimo Rapporto sul clima dell IPCC: "Riscaldamento Globale di 1,5°C"

ovvero ilRapporto speciale sul Riscaldamento Globale che costituisce la base di lavoro per l'attuale COP 24 di dicembre 2018 a Katowice (Polonia)

Quindi se ignori completamente le cose, se non sai, chiedi... non sfotti, perchè io di venire qui a rispondere alla tua gonza sicumera ne farei volentieri a meno!

Ora, sei così analfabeta da non aver trovato nulla sull'argomento? povero piccolo... lascia che ti aiuti:

1) Non sai cos'è l'IPCC? te lo faccio dire dall'ISPRA:
http://www.isprambiente.gov.it/it/temi/biodiversita/documenti/intergovernmental-panel-on-climate-change-ipcc-report

2)
Vuoi leggerti tutto l'ultimo rapporto climatico in inglese, lo scarichi da qui:
https://www.ipcc.ch/sr15/

3)Dai scherzavo, so che non leggeresti mai un intero rapporto in inglese oltrettutto... qui trovi il riassunto in italiano sottoforma di domande e risposte, semplici semplici:
IPCC SPECIAL REPORT GLOBAL WARMING OF 1.5 degC | IPCC - Focal Point Italia

4) Vuoi delle fonti più autorevoli e specialistiche di ciò che dico rispetto a La Repubblica?
Scienza e governo:
http://www.scienzaegoverno.org/article/ci-restano-12-anni-salvare-il-pianeta-dalla-catastrofe-climatica
WWF:
https://www.wwf.it/news/notizie/?42780/Pubblicato-il-nuovo-report-speciale-IPCC
Rete Clima: Report IPCC sul Riscaldamento Climatico di 1,5 degC: rischi climatici enormi, i prossimi anni saranno i piu importanti della storia | Rete Clima
...ed il più tecnico ed autorevole di tutti: Climalteranti http://www.climalteranti.it/2018/10/12/perche-conviene-limitare-il-riscaldamento-globale-a-1-5-c/


Cosa manca? ah sì: Non chiedo al Moderatore di schierarsi dalla mia parte (che mia non è) perchè per tua informazione Meteonetwork è già "schierato": come ho detto all'inizio, ma tu non leggi, al Vertice climatico di Katowice contro i combustibili fossili ci sono anche i rappresentanti di Italian Climate Network con cui Meteonetwork ha stretti rapporti collaborativi.

Quindi non penso nemmeno ci siano "due parti contrapposte! Ma va bene: ammettiamo che ci siano, a questo punto tu si "schieri" dalla parte del Carbone?

E concludo: Edison così come tante altre aziende vende e produce energia inquinante fatta col carbone: Ti crea dei problemi che qualcuno lo dica?! Sei qui per tentare di difendere le aziende inquinanti? Devi decidere tu cosa può essere detto e cosa invece è "sputtanare"?