Altri 2 X-flare nelle ultime 24 ore X 2.8 e X 3.2, e sta per arrivare fronte Terra la 1748, in progressivo aumento
Ci sta proprio dando dentro, oggi previsioni: 80% classe M e 40% classe X nelle 24 ore.
Bella la 1748, speriamo dia delle belle soddisfazioni, ultimamente siamo sempre a bocca asciutta...
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Sempre quando c'e' il sole di mezzanotte eh?![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Le avevate già viste queste immagini con le rappresentazioni dei campi magnetici ?
Bellissime !!
latest_2048_HMIBpfss.jpg
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Bella esplosione due giorni fa!
![]()
Si, vero, da notare anche come protoni rilasciati a velocità relativistiche (ad alta energia) colpiscano i sensori del satellite poco dopo la visione del brillamento, si nota dall'aumentare del rumore nell'immagine (effetto neve), meno male che abbiamo l'atmosfera terrestre...
![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
francamente non ho capito le affermazioni fatte dai fisici
prima si dicee fin qui tutto ok, ogni 11 anni si verifica questa inversioneQuesto cambiamento, continua Hoeksema, avrà effetti a catena in tutto il sistema solare". Il Sole cambia la propria polarità all'incirca ogni 11 anni e succede al culmine di ogni ciclo solare, quando quindi si ri-organizza la dinamo magnetica interna del Sole stesso
ma poi
ma non succede ogni 11 anni (circa)???Secondo il fisico solare Phil Scherrer l'inversione del campo magnetico del Sole è letteralmente un evento straordinario
quindi perché dovrebbe essere straordinario?
mi sono perso qualche puntata?![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
credo che sia solo un suo punto di vista molto soggettivo.
Nel senso che per Phil Scherrer è straordinario come fenomeno in sè,
mentre per Hoeksema forse no: credo che gli aggettivi che si usano siano
sempre molto soggettivi e dipendano dall'interlocutore che li usa.
Io almeno ho capito così...ma posso sbagliare interpretazione eh![]()
ah, ok Alessandro
forse è così![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri