Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito

Avevo lo stesso problema , oltre che cambiato il cavo ho pure reistallato WL , naturalmente prima ho salvato i pochi dati che avevo , mai più avuto problemi

Sent from my iPhone Tapatalk

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Problema di comunicazione tra Consolle Pro2 e Watherlink

Citazione Originariamente Scritto da bittern Visualizza Messaggio
    per adesso è ripartito tutto; ho rimesso le prese di corrente ancora sulla stessa ciabatta e per ora va; proverò, se il problema si ripresenta, col togliere il dataloggere e le batterie.
    Il fatto di collegare l'HUB USB mi sembra più difficoltoso perchè il cavetto del datalogger è cortissimo; oltretutto devo prendere un HUB nuovo perchè il mio ha solo innesti grandi e non piccoli come quello del datalogger
    Vi terrò informati
    Intanto grazie
    Gli HUB USB hanno solo ingressi di tipo grande dato che replicano le porte del PC che sono anch'esse grandi.

L'unica porta sull'HUB piccola, è quella che deve accogliere il cavo che parte da una porta USB del PC, collega l'HUB stesso.

Per cui.. un cavetto corto grande-piccolo lo metti dal PC all'HUB e su una porta grande dell'HUB ci colleghi il cavo originale Davis che andrà al piccolo del data logger.. ecco.. se al posto dell'originale Davis, ne hai un'altro corto sarebbe meglio..altrimenti pazienza...

Poi... anche il suggerimento dato da Giuliano costa poco a realizzarlo.... come ti ha detto.. ricordati solo di salvare i tuoi archivi prima di reinstrallarlo.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento forte L'avatar di Agordino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bittern Visualizza Messaggio
    Ho questo problema: ogni 2/3 giorni la comunicazione tra la consolle della Pro2 e il software watherlink sul pc si interrompe; il datalogger è quello USB e forse sta li il problema.
    Per risolvere la cosa, non faccio altro che staccare il cavo USB dal pc e riattaccarlo allo stesso posto e la comunicazione riprende normalmente
    A qualcuno è capitato e come ha rimediato? perchè è alquanto fastidioso dover controllare ogni tanto che la comunicazione sia sempre attiva.
    Consigli?
    Grazie

Siccome sembrava che avessi detto delle eresie...

Cosa attaccare alla consolle per una trasmissione dati 24h/24h

Webcam Cavalese

La nivomania genera dipendenza: non iniziare!

いつもの空を見て
    всегда смотрит в небо

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

il guaio mi capitava una volta ogni 2-3 giorni; adesso, ho semplicemente cambiato il cavetto usb conn uno più corto, ho selezionato la corrente del trasformatore a 5v invece che 4,5 e ho cambiato ordine di innesto delle2 prese sulla ciabatta....fila tutto alla grande

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •