Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Apri il trasmettitore, stacca il cavo dell'anemometro (una spinetta uguale a quella del telefono di casa, escluse le vecchie prese tripolari) e controlla se non c'è ossidazione o addirittura acqua sia nella spinetta che nella presa.
Grazie a tutti per la spiegazione.
Quanto prima provvederò alla manutenzione e poi vi faccio sapere.
Grazie
Nella vantage pro qual'e'la spinetta del barometro tra i tanti? Frazoe
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Il sensore barometrico di solito è dentro la console in molte stazioni meteo.
Si, è dentro alla Consolle e puoi vederlo nelle due foto una a campo largo e una ingrandita e l'oggetto in questione è quello celeste.
Il sensore costa molto e anche a trovarlo, come vedi, sostituirlo non è impresa facile non impossibile ma ci vuole una buona mano......
VP2_Open_m.jpgIMG_0574_m.JPG
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Buonasera a tutti, dopo qualche tempo l'anemometro ha definitivamente smesso di funzionare e segna velocità del vento fissa a 0 km/h.
La mi adomanda è questa, cos adevo fare per ripararlo? devo cambiare il solo anemometro o tutta la consolle ISS ??
Grazie
Di solito si rompe solo l'anemometro e in particolare sulla velocità, è il Reed che si danneggia.
Ma non è da escludere del tutto la possibilità di una rottura sulla porta "Wind" delll'ISS
Se leggi il documento PDF di questo link, troverai molte informazioni utili compreso come fare, molto facilmente, un emulatore dell'anemometro così da capire dove è il guasto.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri