-
infomazione su istallazione stazione meteo non facile
Salve a tutti, volevo informazioni per una maggiore correttezza possibile di una istallazione stazione meteo davis
vi spiego un po la location che ho a disposizione :
spazio esterno posto su tre livelli
1 livello altezza strada con piastrelle di pietra
2 livello un piccolo spazio dedicato a orto dove coltivo qualcosina
3 livello piastrellato e con istallato gazebo 3x3 con telo bianco sopra
confini dello spazio esterno
a sud area recintata verde in disuso con erba alta e non curata e recinzione che delimita l'area mia e del vicino, oltre a circa 8 metri palazzo di 3 piani
a nord la mia casa con la scaletta che mi permette di andare nelle 3 fascie dello spazio esterno e oltre la casa vera e propria di due piani
a ovest con un altro giardino diviso pero' da un muraglione di almeno 2 metri che mi separa dal giardino rialzato del vicino
a est con la recinzione e poi con la strada asfaltata oltre a circa 15 metri palazzo di 3 piani
Vi chiedo voi dove posizionereste la stazione e a che altezza ? vorrei una stazione piu' a norma possibile
la zona e' soggetta a inversioni termiche , volevo posizionare la stazione in modo da avere la migliore posizione possibile per avere termiche reali sia di giorno che sfruttare al meglio anche le inversioni termiche notturne, e spero in vostri consigli, ultima cosa sono abbastanza schermato dai venti nel giardino infatti l'anemometro lo ho posizionato in zona piu aperta verso la strada perche nel giardino con vento da sud in particolare non muove foglia....
attualmente la ho posizionata a circa 2.20 mt di altezza sul confine nella fascia di mezzo, cosi sotto la stazione c'e' un piccolo parte di verde, un muretto e dopo la zona coltivata, anche se a fianco della stazione a meno di 1 metro c'e' il gazebo e non vorrei alterasse in qualche modo le rilevazioni.
un saluto e grazie in anticipo dei consigli !
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri