Pagina 11 di 53 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 522
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

azz..spero non sia questo il mio problema
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

bullone
    Ospite

Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

Salve
    Risolto problema con condensatore radiale 10f 2,7 V
    comprati in USA

Facile da cambiare

bullone
    Ospite

Predefinito IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

Salve
    vorrei sapere kè si cambiano anche gli altri 2 cond. elettr. 1000nF 6.3V, mica sono ad alta capacità?
    Ho cambiato il 10F 2.7V e sembra che non ne voglia sapere funge solo di giorno e se tolgo la batteria al buio non trasmette +. Poca carica?
    Boh
    Ciao a tutti
    --------------------------------------

Bava di vento L'avatar di scipio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bullone Visualizza Messaggio
    Salve
    vorrei sapere kè si cambiano anche gli altri 2 cond. elettr. 1000nF 6.3V, mica sono ad alta capacità?
    Ho cambiato il 10F 2.7V e sembra che non ne voglia sapere funge solo di giorno e se tolgo la batteria al buio non trasmette +. Poca carica?
    Boh
    Ciao a tutti
    --------------------------------------
    stesso problema dopo 2,5 anni. io ho messo su un 10F 2.5 volts che dovrebbe avere una tolleranza di circa 0.3 volts. poi ho provato con il tester direttamente sui piedini del condensatore installato, con pannello solare diretto al sole e senza batteria: il condensatore stava caricando!! vedremo tra 6 mesi se la batteria si scaricherà .
    Per Bullone: se funge solo di giorno utilizza solo il pannello solare. il comndensatore non carica. E' comunque strano, la batteria dovrebbe tamponare di notte. E' nuova? Sei stato attento alle polarità? se hai invertito i poli del condensatore questo non si carica. prova con un tester direttamente sui piedini come ho fatto io e vedi se rilevi almeno 1.5-2 volts. attento che appena installato il condensatore assorbe buona parte dei 2.3 v erogati dal pannello solare, per questo non si riesce a leggere "tutti" i 2.3v.
    fammi sapere

bullone
    Ospite

Ciao
    si la batteria era nuova, dopo una 15 di gg si scarica, comunque volevo dire che il condensatore originale era integro non mostrava ruggine e perdite di acido, forse ci sono problemi più seri, garanzia scaduta.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Mauretto
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao
    si la batteria era nuova, dopo una 15 di gg si scarica, comunque volevo dire che il condensatore originale era integro non mostrava ruggine e perdite di acido, forse ci sono problemi più seri, garanzia scaduta.
    succede la stessa cosa anche a me!
    sostituito il condensatore da 10F, ho provato a verificare con il tester ed quando il pannello solare funziona sui morsetti, dove alloggia la pila, rilevo circa 3V, quindi il condensatore si carica!
    Nonostante ciò, dopo alcuni giorni la batteria si scarica!
    Davis Vantage PRO2 wireless autoventilata 24/24h
    Attiva dal 08/05/2009 -altezza stazione 183 m s.l.m.
    http://www.frosinonemeteo.it/
    myMNW Pro

Brezza tesa L'avatar di Lurenzin
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao

dopo il low batteria ho sostituito il condensatore con uno originale e il problema persiste. Ho controllato la polarità ed è ok. Forse devo sostituire anche i due condensatori elettrolitici?
    In più ho dissaldato il condensatore ad alta capacità ho pulito i piedini e risaldato.
    Per fortuna ho un trasmettitore per il vento che ho sostituito con l' ISS della davis e funziona bene.
    Ciao Bullone, prima di sostituire i due condensatori lascia ISS al sole per mezza giornata e prova a misurare con un tester (come ha detto Scipio) i piedini del condensatore e già che ci sei prova a misurare il voltaggio dal pannello solare al sole (anche se dici che durante il giorno trasmette) poi ci informi che misurazioni hai ottenuto.

Idem per Mauretto, non devi misurare i morsetti della pila ma dove è saldato il condensatore.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione : Davis vantage pro2 (altezza dal suolo 200 cm), terreno erboso.
    Stazione online http://www.meteopila.altervista.org/...age_Pro_IT.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lurenzin Visualizza Messaggio
    Ciao Bullone, prima di sostituire i due condensatori lascia ISS al sole per mezza giornata e prova a misurare con un tester (come ha detto Scipio) i piedini del condensatore e già che ci sei prova a misurare il voltaggio dal pannello solare al sole (anche se dici che durante il giorno trasmette) poi ci informi che misurazioni hai ottenuto.

Idem per Mauretto, non devi misurare i morsetti della pila ma dove è saldato il condensatore.
    E' la stessa cosa! mi spiego!
    Ai capi del condensatore man mano che la ISS è al sole dopo un po di tempo misuro circa 3V, ai capi dell'alloggio della pila,senza la pila, misuro la stessa tensione!
    myMNW Pro

Brezza tesa L'avatar di Lurenzin
    Menzionato
    0 Post(s)

in entrambi i capi ok, strano però avere i 3v anche ai capi dell'alloggio della batteria (non conosco il funzionamento di alimentazione) ma non dovrebbero essere due alimentazioni separate ? o perlomeno non ci sia un ritorno di corrente verso la batteria.
    Stazione : Davis vantage pro2 (altezza dal suolo 200 cm), terreno erboso.
    Stazione online http://www.meteopila.altervista.org/...age_Pro_IT.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lurenzin Visualizza Messaggio
    in entrambi i capi ok, strano però avere i 3v anche ai capi dell'alloggio della batteria (non conosco il funzionamento di alimentazione) ma non dovrebbero essere due alimentazioni separate ? o perlomeno non ci sia un ritorno di corrente verso la batteria.
    infatti è strano, non vorrei fosse questo il problema della durata effimera della batteria!
    myMNW Pro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •