per ora non ho foto, io non sono un elettronico, brevemente...
ho staccato il pannello solare della davis, ne ho preso uno da 5 watt, e ci ho fatto collegare una batteria da 12 volt e 7 Ah. Poichè la stazione è alimentata ad un voltaggio più basso (non mi ricordo di preciso, circa 3 volt), ci ho fatto mettere una scheda per ridurre il voltaggio e portarlo a quello di alimentazione del sistema wireless. Il sistema funziona, non ho avuto più il low battery. A volte ho perdita di segnale (accettabile visto che è per brevissimo tempo) a causa delle interferenze, in assenza di esse (per esempio la notte) ho il segnale al 100%.
forse troppo, ci avrei potuto comprare un iss nuovo.
Ma dal momento che una volta sostituito il condensatore, avevo comunque problemi di segnale, oh mi compravo l'ISS nuovo oppure dovevo trovare un'altra soluzione. Poichè in casa avevo un pannello da 5 watt inutilizzato, ho optato per la costruzione di un impianto di alimentazione a se stante, anche perchè , probabilmente con un nuovo ISS il problema avrebbe potuto ripresentarsi. Il costo della scheda che trasforma il voltaggio da 12 volt a circa 3 + il lavoro del mio elettronico di fiducia mi è costato 80 €. Ai quali vanno aggiunti i costi della batteria tampone (20 €) e se consideri pure quelli del pannello (già in mio possesso ed inutilizzato) circa 40 €...eccoti che la spesa complessiva ammonta a 140 €.
Le foto non ce l'ho per ora, quando raggiungerò la stazione te le farò!
...per tenervi aggiornati: quest'estate ho sostituito in condensatore dell'ISS e da allora la mia stazione visualizza la scritta LOW BATTERY ON STATION 1 una volta al mese circa. Vado in modalità SETUP aspetto che la consolle veda l'ISS e l'anemometro quindi confermo con DONE e vado avanti per altri 30 gg. (nuvolo o meno è lo stesso...) MAI PERSO IL SEGNALE. MAH vai a capire sta cosa...Ci@o
DAVIS Vantage Pro 2 Wir + console VUE + anemometer Kit (RESUSCITATA!)
Solo per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a scovare questo problema del condensatore e per segnalare che dopo avere sostituito due consensatori su altrettante VP2, queste hanno ripreso a funzionare regolarmente.
Prima dell'intervento nessuna delle due dava più segnali di vita né durante il giorno, ma nemmeno durante la notte con pila CR123 carica al 100%.
Spesa dell'intervento 10 euro a stazione, compresa la saldatura, che ho preferito far eseguire in un negozio di elettronica per evitare imperfezioni.
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Ultima modifica di bio; 27/12/2010 alle 15:45
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..non so se hai letto i miei post precedenti inerenti la faccenda cmq riassumo in breve: quest'estate ad Agosto, a seguito della comparsa della famigerata scritta LOW BATTERY etc. nonostante la sostituzione di piu' CR123, ho sostituito il condensatore con quello RS (l'originale nn presentava alcun segno di ossidazione o fuoriuscita di liquidi vari) la stazione è andata bene per circa un mese poi la scritta è riapparsa (I DATI CMQ NN LI HA MAI PERSI NE PRIMA NE DURANTE NE ADESSO) successivamente appariva ogni 30 gg. circa (entravo in modalità SETUP gli facevo rilevare le trasmittenti alla consolle e uscivo e la scritta spariva...) questo sino a metà Dicembre. Da allora nonostante si sole ce ne sia stato pochissimo la scritta nn è piu' riapparsa.. MAH va a capire... (il condensatofre RS direi che va benissimo mi sa che il problema è altrove...)
Ci@o
DAVIS Vantage Pro 2 Wir + console VUE + anemometer Kit (RESUSCITATA!)
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