E' vero,
la Ventus propone una stazione meteo completa a 140 euro scarsi con collegamento USB e un programma penso migliore di quello che abbiamo in dotazione...
ma forse stavo pensando ad una cosa... non è che anche quel software sia compatibile con la nostra Dea?
Bisognerà assolutamente trovarlo per provare...
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Credimi, il modo migliore x "risolvere" il problema di stabilita' del pluvio e' proprio quello di staccarlo dal palo e posizionarlo in modo indipendente, come ho fatto, ovvero in modo che non possa praticamente piu' "muoversi" !
Cosi', appunto, vedrai che il pluvio sara' bello preciso !
Ok, quindi "legge" i dati allo stesso modo della consolle della DeA, buono a sapersi !
Sarebbe l'uovo di Colombo, in effetti !![]()
![]()
![]()
per ora penso di aver trovato questo a 64bit: http://www.ventusdesign.com/uploads/...it_og_WIN7.EXE
ragazzi, provateci.
se alla ventus fanno le cose per bene non dovrebbe funzionare visto che cercherà la stazione per mezzo dei parametri hardware (Vid e Pid).
Inoltre il protocollo di comunicazione in genere è proprietario.
comunque tentar non nuoce.
Nino
allora le speranze potrebbero essere maggiori
![]()
Domanda rivolta a chi ha il ripetitore di segnale con attaccato l'alimentatore (e non funzionante con le sole batterie): sto notando, a volte, dei problemi di ricezione dei vari sensori esterni che, guarda caso, sembrano al piu' manifestarsi quando ho inserito l'alimentatore !
Esempio poco fa: per delle prove avevo lasciato il ripetitore x tutto il pomeriggio funzionante solo con le pile, tutto ok !
Arrivato a casa poco fa ho quindi lasciato dov'era il ripetitore e l'ho collegato all'alimentatore (4,5 v. come indicato nelle specifiche): orbene, mentre pluvio e anemometro hanno continuato a ricevere correttamente i segnali mi si e' invece "impallato" quello del termoigro !
Allora ho staccato l'alimentatore dal ripetitore (senza minimamente spostarlo !) ed ecco che, come x magia, e' subito tornato il segnale del termoigro sulla consolle !
Dire che e' un "caso", obiettivamente, mi risulta un po' difficile !
Non vorrei che abbia forse sbagliato l'uscita (polarita') dallo spinotto: l'alimentatore che ho preso, infatti, oltre ad essere modulabile con la potenza di uscita (3, 4,5, 6 V e cosi' via) ha anche la possibilita' di cambiare la grandezza dello spinotto da "infilare" nello strumento. Non solo, inserendolo da una parte o dall'altra si cambia la polarita' di uscita, ovver da + a - (almeno, questo mi pare di aver capito leggendo le istruzioni !).
Il problema e' che:
1) non riesco a capire quale sia la polarita' in uscita cambiando, di volta in volta, lo spinotto appunto !![]()
2) se faccio delle prove con la polarita' diciamo "sbagliata" rischio magari la "distruzione" del ripetitore ?
Se qualcuno puo' aiutarmi in merito.....grazie !
![]()
JUDAS
Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno
ciao
Io ho il ripetitore di segnale attaccato all'alimentatore,e non ho problemi di ricezione, al momento è tutto ok, ho un'altro problema, dal primo di marzo mi da un errore e non sono online, ritornando all'alimentatore io ho un winner con le varie possibilità di voltaggio come il tuo e ha anche la possibilita' di cambiare la grandezza dello spinotto. Preso lo spinotto che va nel ripetitore devi inserire se è come il mio, quello con questo simbolo -(O+ rivolto verso te, nello spinotto che arriva dall'alimentatore, dalla parte dove c'è un segno io ho una freccia in su.
Fammi sapere
ciao
Segnalibri