Pagina 105 di 247 PrimaPrima ... 55595103104105106107115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 2463
    Tempesta L'avatar di scala49
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

E' vero,
    la Ventus propone una stazione meteo completa a 140 euro scarsi con collegamento USB e un programma penso migliore di quello che abbiamo in dotazione...
    ma forse stavo pensando ad una cosa... non è che anche quel software sia compatibile con la nostra Dea?
    Bisognerà assolutamente trovarlo per provare...

Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    Infatti, il problema vento è quello più plausibile al momento,
    ........ Proverò nel fine settimana a mettere una protezione alla base che è una parte secondo me troppo scoperta...

Credimi, il modo migliore x "risolvere" il problema di stabilita' del pluvio e' proprio quello di staccarlo dal palo e posizionarlo in modo indipendente, come ho fatto, ovvero in modo che non possa praticamente piu' "muoversi" !

Cosi', appunto, vedrai che il pluvio sara' bello preciso !

Allora, ho acquistato solamente la consolle senza i sensori.
    La stazione non presenta USB e quindi non collegabile al PC ma mi permette di controllare i dati provenienti dai sensori della Dea.
    Come già detto, la Ventus percepisce tutti i segnali della Dea:
    ....

Ok, quindi "legge" i dati allo stesso modo della consolle della DeA, buono a sapersi !

E' vero,
    la Ventus propone una stazione meteo completa a 140 euro scarsi con collegamento USB e un programma penso migliore di quello che abbiamo in dotazione...
    ma forse stavo pensando ad una cosa... non è che anche quel software sia compatibile con la nostra Dea?Bisognerà assolutamente trovarlo per provare...

Sarebbe l'uovo di Colombo, in effetti !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Credimi, il modo migliore x "risolvere" il problema di stabilita' del pluvio e' proprio quello di staccarlo dal palo e posizionarlo in modo indipendente, come ho fatto, ovvero in modo che non possa praticamente piu' "muoversi" !

Cosi', appunto, vedrai che il pluvio sara' bello preciso !

Ok, quindi "legge" i dati allo stesso modo della consolle della DeA, buono a sapersi !

Sarebbe l'uovo di Colombo, in effetti !

per ora penso di aver trovato questo a 64bit: http://www.ventusdesign.com/uploads/...it_og_WIN7.EXE

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi, provateci.
    se alla ventus fanno le cose per bene non dovrebbe funzionare visto che cercherà la stazione per mezzo dei parametri hardware (Vid e Pid).
    Inoltre il protocollo di comunicazione in genere è proprietario.
    comunque tentar non nuoce.
    Nino

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cillo273 Visualizza Messaggio
    ragazzi, provateci.
    se alla ventus fanno le cose per bene non dovrebbe funzionare visto che cercherà la stazione per mezzo dei parametri hardware (Vid e Pid).
    Inoltre il protocollo di comunicazione in genere è proprietario.
    comunque tentar non nuoce.
    Nino
    Tentar non nuoce... ma secondo me la nostra stazione Dea è un prototipo della loro stazione ammiraglia... anzi sono identiche nella loro struttura interna ed hardware... sono costruite dalla stessa fabbrica...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

allora le speranze potrebbero essere maggiori

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Domanda rivolta a chi ha il ripetitore di segnale con attaccato l'alimentatore (e non funzionante con le sole batterie): sto notando, a volte, dei problemi di ricezione dei vari sensori esterni che, guarda caso, sembrano al piu' manifestarsi quando ho inserito l'alimentatore !

Esempio poco fa: per delle prove avevo lasciato il ripetitore x tutto il pomeriggio funzionante solo con le pile, tutto ok !

Arrivato a casa poco fa ho quindi lasciato dov'era il ripetitore e l'ho collegato all'alimentatore (4,5 v. come indicato nelle specifiche): orbene, mentre pluvio e anemometro hanno continuato a ricevere correttamente i segnali mi si e' invece "impallato" quello del termoigro !

Allora ho staccato l'alimentatore dal ripetitore (senza minimamente spostarlo !) ed ecco che, come x magia, e' subito tornato il segnale del termoigro sulla consolle !

Dire che e' un "caso", obiettivamente, mi risulta un po' difficile !

Non vorrei che abbia forse sbagliato l'uscita (polarita') dallo spinotto: l'alimentatore che ho preso, infatti, oltre ad essere modulabile con la potenza di uscita (3, 4,5, 6 V e cosi' via) ha anche la possibilita' di cambiare la grandezza dello spinotto da "infilare" nello strumento. Non solo, inserendolo da una parte o dall'altra si cambia la polarita' di uscita, ovver da + a - (almeno, questo mi pare di aver capito leggendo le istruzioni !).

Il problema e' che:

1) non riesco a capire quale sia la polarita' in uscita cambiando, di volta in volta, lo spinotto appunto !

2) se faccio delle prove con la polarita' diciamo "sbagliata" rischio magari la "distruzione" del ripetitore ?

Se qualcuno puo' aiutarmi in merito.....grazie !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

ho fatto prove anche io sul pluvio che scatta secondo quando descritto, ma come mai quando piove debole lo scatto avviene nel modo giusto invece non appena aumento l'intensità della pioggia i mm accumulati risultano essere di almeno un 30/40% in più del normale? Il confronto viene fatto con un'altra stazione meteo e con il pluvio manuale...

Per chi volesse avere una doppia console in modo tale da sistemare vicino al pc la Dea per lo scarico dei dati e l'altra in altra camera della casa... vi consiglio la ventus w155 (solo la consolle) che mi sono fatto spedire dalla ditta che li produce. Pagata sui 35euro comprese spese di spedizioni.
    Acquisisce pari pari tutti i dati inviati dai sensori. CH1, CH2, Wind e Direzione, Pluvio. Funziona benissimo grazie anche al ripetitore.
    Ora la mia stazione Dea è online su wunderground IFRISOLA2
    Potresti cortesemente postare il link per acquistarla?

grazie mille
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

Menzionato
    1 Post(s)

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Domanda rivolta a chi ha il ripetitore di segnale con attaccato l'alimentatore (e non funzionante con le sole batterie): sto notando, a volte, dei problemi di ricezione dei vari sensori esterni che, guarda caso, sembrano al piu' manifestarsi quando ho inserito l'alimentatore !

Esempio poco fa: per delle prove avevo lasciato il ripetitore x tutto il pomeriggio funzionante solo con le pile, tutto ok !

Arrivato a casa poco fa ho quindi lasciato dov'era il ripetitore e l'ho collegato all'alimentatore (4,5 v. come indicato nelle specifiche): orbene, mentre pluvio e anemometro hanno continuato a ricevere correttamente i segnali mi si e' invece "impallato" quello del termoigro !

Allora ho staccato l'alimentatore dal ripetitore (senza minimamente spostarlo !) ed ecco che, come x magia, e' subito tornato il segnale del termoigro sulla consolle !

Dire che e' un "caso", obiettivamente, mi risulta un po' difficile !

Non vorrei che abbia forse sbagliato l'uscita (polarita') dallo spinotto: l'alimentatore che ho preso, infatti, oltre ad essere modulabile con la potenza di uscita (3, 4,5, 6 V e cosi' via) ha anche la possibilita' di cambiare la grandezza dello spinotto da "infilare" nello strumento. Non solo, inserendolo da una parte o dall'altra si cambia la polarita' di uscita, ovver da + a - (almeno, questo mi pare di aver capito leggendo le istruzioni !).

Il problema e' che:

1) non riesco a capire quale sia la polarita' in uscita cambiando, di volta in volta, lo spinotto appunto !

2) se faccio delle prove con la polarita' diciamo "sbagliata" rischio magari la "distruzione" del ripetitore ?

Se qualcuno puo' aiutarmi in merito.....grazie !

ciao

Io ho il ripetitore di segnale attaccato all'alimentatore,e non ho problemi di ricezione, al momento è tutto ok, ho un'altro problema, dal primo di marzo mi da un errore e non sono online, ritornando all'alimentatore io ho un winner con le varie possibilità di voltaggio come il tuo e ha anche la possibilita' di cambiare la grandezza dello spinotto. Preso lo spinotto che va nel ripetitore devi inserire se è come il mio, quello con questo simbolo -(O+ rivolto verso te, nello spinotto che arriva dall'alimentatore, dalla parte dove c'è un segno io ho una freccia in su.
    Fammi sapere

ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •