Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Macché ...., la prima spray che ho trovato nel garage di mio padre......penso fosse per carrozzerie...., ho provato prima con una leggera spruzzata e ho visto che era ok...
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
zION, avevo già visto il posizionamento dei tuoi sensori!
Ha davvero fatto un lavorone e molto razionale devo dire!!
Nel mio giardino c'è l'ombra dei palazzi e delle piante, specie in inverno col sole basso.
Prenderò seriamente l'ipotesi di dividere tutto, anche per avere dei dati davvero efficenti.
Prima nemmeno mi ero posto il probelma, visto che la stazione (specie il termo) perdeva il segnale dopo pochi metri....
ciao e grazie di nuovo...![]()
ok.....
fra l'altro indietro su questo 3D c'è già una mia foto dove è la stazione in questo momento....
Se la ribecco....
è che ci sono 200 pagine...![]()
intanto mi sembra che il termoigro stia lentamente calando di prestazioni, iniziano ad esserci anche 4 ° di differenza dalla stazione qui vicino per quanto riguarda le minime.
2° ci stanno perchè è quasi urbana quella staz.
Il caro MeteoLog v1.5 non smette mai di stupirmi (negativamente)
Ecco l'ultima: circa un mesetto fa ho scollegato la stazione meteo (intendo spenta proprio) per smontare tutti i sensori, per manutenzione periodica di inizio stagione (autunno)... Ho smontato il palo, pulito pezzo per pezzo tutte le parti in plastica dei vari sensori e infine sostituito le batterie. La manutenzione si è prolungata fino a ieri (passati quindi molti giorni) perchè ho voluto cambiare le viti - ormai arruginite sulla "cupola" - del coperchio del vano batterie dell'anemometro-anemoscopio.
Rimontato il tutto (avendo cura di tarare correttamente l'anemoscopio) ho poi riacceso la stazione meteo... Tutto ok con l'aggancio dei vari segnali radio...
Poi accendo MeteoLog e anche qui tutto ok... Si accende sia la spunta verde del collegamento USB/PC sia quella di invio dei dati al server di MNW... Il problema è che nonostante le spunte verdi, i dati visualizzati sulla schermata sono sempre fermi e non coincidono con quelli che visualizzo sulla centralina.
Ho controllato i vari grafici (pressione, temperatura) e ho notato che questi - correttamente - si fermano al giorno che ho smontato tutta la stazione meteo... E dovrebbero ripartire da ieri mattina, ma ciò non accade. I valori visualizzati nella schermata di MeteoLog, sono praticamente quelli di quando ho smontato la Stazione Meteo un mese fa!
Cosa è successo? Che posso fare per riuscire ad inviare nuovamente i dati su MNW e comunque come posso fare per far registrare i dati (per la dovuta creazione di grafici) a MeteLog?
Help me... pleaseeee![]()
simone.
ricapitolando dopo la manutenzione:
1) i sensori esterni funzionano;
2) la consolle rileva e visualizza i vari dati corretti;
3) meteolog NON visualizza (e ne trasmette in rete) i dati della consolle;
giusto ?
MyMNW: PGL076
Weather Underground: IPUGLIAA7
Stazione MNW-DEAGOSTINI
WebCam live su:
http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654