Riepilogando la situazione da quando ho concluso il montaggio dei pezzi standard (escludendo quindi quelli supplementari che ho ancora nei cartoni):
- Orologio sintonizzato con orologio atomico di Berlino ok
- Pressione e previsioncine-sega ok
- Temperatura-umidità interne ok
- Temperatura/umidità esterne----> sensore ok, lampeggia, ma non funziona la ricezione al modulo sulla consolle
- Temperatura/umiditò sensore con filo---> sensore ok, si vede temperatura sul monitor, lampeggia, ma non funziona la ricezione al modulo sulla consolle
- Anemometro -----> sensore ok, lampeggia, ma non funziona la ricezione al modulo sulla consolle
- Pluviometro------> sensore presumo ok, non mi pare debba lampeggiare nulla, comunque dal modulo non riceve niente, provato e riprovato
- Solar kit-----> sensore ok, lampeggia. Installato driver, ma quando si apre il programma e mi chiede il download, sparisce tutto dal video. Riprovo, risparisce
-Treppiede---> ok, al momento inoperoso
Insomma, mi pare un mezzo disastro.![]()
MyMNW: PGL076
Weather Underground: IPUGLIAA7
Stazione MNW-DEAGOSTINI
WebCam live su:
http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654
Ho finito di scartare la collezione. All'ultimo numero ho trovato questo pezzo:![]()
![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Ultima prova che mi pare decisiva: la ricezione non funziona nemmeno con ripetitore wireless posto a metà strada tra la consolle e i sensori (circa 2 metri dall'uno e dagli altri). Quindi la testa al toro è tagliata: la ricezione non funziona e attendo da buono Ibibi i pezzi di ricambio del primo modulo wireless e della base, sperando che dipenda da quello. \fp\
MyMNW: PGL076
Weather Underground: IPUGLIAA7
Stazione MNW-DEAGOSTINI
WebCam live su:
http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654
La mia console riceveva, non fortissimo, ma riceveva, dunque con il ripetitore dovrebbe migliorare.
Comunque propongo scongiuri a Mezzanotte, non si sa mai....![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Una domanda sicuramente ingenua, ma le istruzioni non sono chiarissime al riguardo.
Le due scatoline con le batterie ricaricabili AA e AAA collegate al pannellino solare, servono solo come riserva del pannello solare al servizio della ventilazione forzata o hanno qualche altro scopo? No, perché se servissero solo a quello non mi sembra una soluzione molto pratica.![]()
Segnalibri