La foto è venuta alla storta, ma se si apre l’immagine si vede diritta
Ok domani pomeriggio vediamo che posso fare, la staffa a L ce l’ho
Intanto io ti ho preparato, se vuoi, un foglio elettronico simile al nostro, da completare solo con i dati, ecco ad esempio quelli di stamattina dalle 02 (credo che prima ci siano dati anomali forse per spostamenti o altro) fino a pochi minuti fa
Schermata del 2020-04-14 09.15.25.jpegSchermata del 2020-04-14 09.15.48.jpeg
se ti fa piacere te lo mando privatamente, io purtroppo uso Linux e le formattazioni nel passaggio a windows variano leggermente e potrebbe essere necessario qualche aggiustamento ma, a grandi linee è a posto
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
supporto.it@ecowitt.com
4AB37A1D-836C-4D31-9066-CCCE6F9B34EA.jpeg
Una foto in notturna, mi rendo conto che fa schifo
Ho rimesso il palo alla ringhiera, prima era al centro del giardino ma col vento oscillava perche non era piantato nel terreno, ma attaccato a una base in cemento.
I due schermi non sono allo stesso livello, lo standard è circa 20 cm piu in alto (meglio di cosi non posso fare, mettere due pali poi i parenti mi menano perche gli rovino il paesaggio )
Uno sopra l'altro sotto ? Se ho capito bene .... Ujmm non è una configurazione ideale per fare un confronto , e se ci metti due staffe come ho fatto io ? IMG_20200312_153313.jpg
Si Ivano in queste ore notturne il davis sta segnando -0,2/-0,3 rispetto allo standard. Oggi pomeriggio col sole la massima è stata uguale per i due schermi, probabilmente perche c’e stato molto vento
2ED7DC9B-A7A0-4789-8348-C728AF9CE616.jpg
Ecco una foto piu dettagliata (si, sono andato in giardino a quest’ora)
I 2 sensori sono stati allineati in una scatola in plastica, di quelle per gli alimenti
Bene .se puoi metti i due schermi a parità di condizioni , così come stanno il Davis potrebbe essere ombrato dallo standard , ovviamente se puoi , ma se hai una. Staffa risolvi , se poi vuoi mettere il link ECOWITT per farci dare una sbirciata anche a noi ,magari ti facciamo qualche grafico per capire come stanno le cose![]()
B4CF5E60-8E4A-46FB-86AF-F2FD47FA4D15.jpg
Grazie Mauro, comunque i dati di oggi è meglio considerarli non validi, perche poco fa ho fatto questa modifica (spero sia valida).
Piu tardi vedo se riesco a combinare qualcosa con questo foglio elettronico
Segnalibri