Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
    Bava di vento L'avatar di cuscio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ws3650 e adattatore usb

quello di serie a me funziona egregiamente sull'eee701 con xp

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cuscio Visualizza Messaggio
    quello di serie a me funziona egregiamente sull'eee701 con xp
    Ciao Cuscio.
    Tu hai la 23xx e il protocollo seriale è piu semplice rispetto a quello della 3650.

Il cavo della consolle è a 4 fili sulla 23xx e a 6 fili sulla 3650.
    Io ho entrambe le stazioni e 4 tipi diversi di Adapter seriali.

Sullo stesso PC collegati alla 23xx funzionano tutti e invece con la 3650 nessuno.

Per fortuna che ho un vecchio NoteBook dotato di seriale propietaria con cui la 3650 funziona.

Volevo trasferire la 3650 sull' Asus EEEBox B202 che ha solo USB ma al momento sono stato respinto con perdite

Anzi volevo chiedere a Brunzy se il suo Aspire con Adapter Hamlet seguita a funzionare senza inceppamenti....

L'Hardware del suo PC è praticamente lo stesso dell' EEEBox e l'Hamlet l'ho ordinato che a Roma sembra incredibile ma non si trova e sì che ci sono piu negozi informatici che macellerie
    In alternativa all' EEEBox pensavo di cambiarlo con un Barebon MSI, il modello Hetis G31 che dispone di 2 seriali native, qualcuno lo conosce?.

Probabilmente consuma di piu dei 15W dell'EEEBox e forse è anche piu rumoroso ma tanto è....., d'altronde anche l'Anemos, che ritengo sia una buona alternativa e per prestazioni e per prezzo, non colloquia con la 3650

Brunzy, confermi che tutto è OK con il tuo Hamlet???

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento teso L'avatar di fabrym
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ciao Cuscio.
    Tu hai la 23xx e il protocollo seriale è piu semplice rispetto a quello della 3650.

Sullo stesso PC collegati alla 23xx funzionano tutti e invece con la 3650 nessuno.

Per fortuna che ho un vecchio NoteBook dotato di seriale propietaria con cui la 3650 funziona.

Volevo trasferire la 3650 sull' Asus EEEBox B202 che ha solo USB ma al momento sono stato respinto con perdite

Anzi volevo chiedere a Brunzy se il suo Aspire con Adapter Hamlet seguita a funzionare senza inceppamenti....

L'Hardware del suo PC è praticamente lo stesso dell' EEEBox e l'Hamlet l'ho ordinato che a Roma sembra incredibile ma non si trova e sì che ci sono piu negozi informatici che macellerie
    In alternativa all' EEEBox pensavo di cambiarlo con un Barebon MSI, il modello Hetis G31 che dispone di 2 seriali native, qualcuno lo conosce?.

Probabilmente consuma di piu dei 15W dell'EEEBox e forse è anche piu rumoroso ma tanto è....., d'altronde anche l'Anemos, che ritengo sia una buona alternativa e per prestazioni e per prezzo, non colloquia con la 3650

anche io sto pensando all'acquisto di un pc a basso consumo .....qulacuno ha qualche consiglio ?
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    anche io sto pensando all'acquisto di un pc a basso consumo .....qulacuno ha qualche consiglio ?
    Ciao Fabrizio

Debbo dire che se non avessi i problemi che ho con l'accoppiata Adapter USB-COM/WS3650, sarei del tutto soddisfatto del mio EEEBox.

Consuma solo 15W, è ultrasilenzioso, ha il collegamento WI-Fi, un HD capiente da 160 G e 2G di RAM, viene venduto con mouse e keyb in dotazione e altri ammennicoli vari tra cui la possibilità di fissarlo come piastra VESA sul retro di un TV/Monitor.

Se avessi in uso la WS2350 invece della 3650 che mi ostino a tenere sarei estremamente soddisfatto delle sue prestazioni e non soffrirei di alcun problema oltretutto con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.

Comunque tempo fa ne avevamo parlato in un post che forse ti era sfuggito...
    http://forum.meteonetwork.it/showpos...9&postcount=98

ciao a tutti da Roberto

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento teso L'avatar di fabrym
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Fabrizio

Debbo dire che se non avessi i problemi che ho con l'accoppiata Adapter USB-COM/WS3650, sarei del tutto soddisfatto del mio EEEBox.

Consuma solo 15W, è ultrasilenzioso, ha il collegamento WI-Fi, un HD capiente da 160 G e 2G di RAM, viene venduto con mouse e keyb in dotazione e altri ammennicoli vari tra cui la possibilità di fissarlo come piastra VESA sul retro di un TV/Monitor.

Se avessi in uso la WS2350 invece della 3650 che mi ostino a tenere sarei estremamente soddisfatto delle sue prestazioni e non soffrirei di alcun problema oltretutto con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.

Comunque tempo fa ne avevamo parlato in un post che forse ti era sfuggito...
    http://forum.meteonetwork.it/showpos...9&postcount=98

Ciao orso !

anche io stavo pensando propio a quel tipo di pc!!!!

peccato tu non lo possa usare .......il prossimo mese mi sa lo compro .

se percaso lo vendi fammi un fischio!
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Cuscio.

Ciao confermo la stabilità del sistema, si con l'Hamlet non ho avuto nessun tipo di problema, ho visto in rete che esistono pure degli adattatori USB/PCI e USB/AGP non sarebbe una brutta cosa provare con uno di questi adattatori a collegare una scheda seriale, magari per quelli che hanno problemi potrebbe essere la soluzione giusta, ripeto "magari"
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
    Continua a non fallare un colpo, allora ho come configurazione un Acer Aspire One con processore Atom N280 e come adattatore usb/RS232 uso un Exagerate by Hamlet mod. XURS232.
    Ciao Fulvio.

Purtroppo ancora cattive notizie dal mio fronte....
    Dopo tanto tempo mi è arrivato l'adattatore XURS232 che avevo ordinato per collegarlo al mio Asus EEEBox e dopo aver ripristinato sullo stesso un file immagine pulito, ho provato a collegare l'adapter appena arrivato ma con risultato negativo

Non riesco proprio a capire, in fondo l'Aspire e l'EEEBox hanno una architettura hardware interna molto simile...
    .
    In Heavyweather ho notato una cosa, che quando collego il nuovo adapter all'EEEBox anziche collegarsi dopo 2 secondi come avviene sull'attuale Notebook (su quest'ultimo però uso la sua seriale) , si collega dopo un 40 secondi circa e noto che sulla consolle il dato dell'anemometro viene aggiornato ogni paio di minuti se non di più... oltre al fatto che l'History.dat viene aggiornato con tempi a pene di segugio....

Penso che prima di issare la bandiera bianca, proverò a reinstallare completamente XPHome e se ancora non và valuterò un cambio con un Barebone MSI dotato di seriale nativa, il Primus proprio non saprei dove metterlo.....

ciao a tutti da Roberto

Menzionato
    18 Post(s)

Sempre più sfiduciato...

Oggi ho provato un Acer aspire One prestato da un amico, ho usato l'adapter Hamlet con la 3650, praticamente stessa configurazione di brunzy....

Risultato ancora negativo, stessi sintomi...

Adesso mi è rimasto da terminare l'installazione da zero sull'EEEBox e poi riprovare.

ciao a tutti da Roberto

Menzionato
    18 Post(s)

Dato che non mi arrendo, anzi, arrendevo all'idea di non poter usare l'EEEBox sulla 3650 che vuole una "seriale vera" ho acquistato l'ennesimo Adapter, un Sitecom Cn104 che in post ormai datati veniva dato come unico Adapter sicuramente funzionante con la serie 36xx, ecco la relazione...

Grandi difficoltà e crash continui con HW con il drive fornito con l' adapter stesso, anche senza la consolle collegata ma con il solo Adapter, alla fine ho trovato un drive Prolific che non dava di questi problemi.

In una situazione in cui colleghiamo la consolle ad un PC con seriale vera abbiamo che:

1. Appena aperto HW, tempo 3 secondi e i dati vengono subito visualizzati su "meteo" di HW stesso e dopo poco inizia anche lo scarico di eventuali dati precedenti presenti nel datalogger su "dati" sempre di HW.
    2. Il dato dell'anemometro viene aggiornato ogni 5 secondi circa sul Display della consolle.

Invece con l'Adapter Sitecom, ma lo avevo verificato anche con qualcun altro che aveva una parvenza di funzionalità, abbiamo questi comportamenti:

1. Appena aperto HW passa anche un minuto circa prima che si vedano i dati meteo nella schermata "meteo" di HW. Al massimo vengono scaricati su "dati" 3 righe di dati presenti nel Buffer e poi gli altri a tempo non definito...
    2. Il dato dell'anemometro ha una rappresentazione su "meteo" di Hw non prevedibile, a volte viene letto fino a tre volte di seguito per cui un totale di 15secondi con il dato che cambia e altre volte anche 1minuto ed oltre senza nessun aggiornamento e si che il vento c'era....
    3. Anche la scrittura della righa dati in "dati" di HW che io tengo a 5 minuti, non sempre viene scritta al momento giusto, sembra quasi che a causa di una esasperante lentezza data probabilmente dall'adapter stesso, non faccia in tempo a gestire quanto HW stesso ha bisogno.

In definitiva, con questo Adapter ho smesso di acquistarne di nuovi dato che sono arrivato a quota 6 o 7 non ricordo bene ed ho capito che se voglio usare l'EEEBox, sarò costretto a passare alla 2350 cablata che riposa in pace in un angolo e con un THDT appoggiato sopra.... e magari entro in rete MNW
    Passato questo caldo, ci penso bene...

ciao a tutti da Roberto

Bava di vento L'avatar di gianmat
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve a tutti,
    le recenti stazioni WS2350 vengono fornite con adattatore USB/COM con relativo dischetto per i driver, essendo stato selezionato da La Crosse funziona perfettamente, provato su notebook Acer e 2 P.C. diversi.

Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •