Dato che non mi arrendo, anzi, arrendevo all'idea di non poter usare l'EEEBox sulla 3650 che vuole una "seriale vera" ho acquistato l'ennesimo Adapter, un Sitecom Cn104 che in post ormai datati veniva dato come unico Adapter sicuramente funzionante con la serie 36xx, ecco la relazione...
Grandi difficoltà e crash continui con HW con il drive fornito con l' adapter stesso, anche senza la consolle collegata ma con il solo Adapter, alla fine ho trovato un drive Prolific che non dava di questi problemi.
In una situazione in cui colleghiamo la consolle ad un PC con seriale vera abbiamo che:
- Appena aperto HW, tempo 3 secondi e i dati vengono subito visualizzati su "meteo" di HW stesso e dopo poco inizia anche lo scarico di eventuali dati precedenti presenti nel datalogger su "dati" sempre di HW.
- Il dato dell'anemometro viene aggiornato ogni 5 secondi circa sul Display della consolle.
Invece con l'Adapter Sitecom, ma lo avevo verificato anche con qualcun altro che aveva una parvenza di funzionalità, abbiamo questi comportamenti:
- Appena aperto HW passa anche un minuto circa prima che si vedano i dati meteo nella schermata "meteo" di HW. Al massimo vengono scaricati su "dati" 3 righe di dati presenti nel Buffer e poi gli altri a tempo non definito...
- Il dato dell'anemometro ha una rappresentazione su "meteo" di Hw non prevedibile, a volte viene letto fino a tre volte di seguito per cui un totale di 15secondi con il dato che cambia e altre volte anche 1minuto ed oltre senza nessun aggiornamento e si che il vento c'era....
- Anche la scrittura della righa dati in "dati" di HW che io tengo a 5 minuti, non sempre viene scritta al momento giusto, sembra quasi che a causa di una esasperante lentezza data probabilmente dall'adapter stesso, non faccia in tempo a gestire quanto HW stesso ha bisogno.
In definitiva, con questo Adapter ho smesso di acquistarne di nuovi dato che sono arrivato a quota 6 o 7 non ricordo beneed ho capito che se voglio usare l'EEEBox, sarò costretto a passare alla 2350 cablata che riposa in pace in un angolo e con un THDT appoggiato sopra....
e magari entro in rete MNW
![]()
Passato questo caldo, ci penso bene...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri