Quale altra stazione ?
Graphweather riesce a leggere diverse stazioni .
Questo non lo ho mai provato comunque apri l'editor in Graphweather ws 2300 editor aggiungi prima del primo giorno che hai attivato la stazione il giorno e la pioggia totale del giorno ( ogni giorno una linea , aggiungi magari anche la temperatura minima , massima e UR magari )
Chiudi HW
Fai una copia prima dell'history.dat modificala e prova selezionare poi con
Graphweather teoricamente dovrebbe funzionare ma questo non lo ho mai provato .
Gigi![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Nella configurazione di GW hai configurato come sotto
gw8.jpg
Sicuramente sbagli qualcosa![]()
allora ricapitoliamo
su data source ho impostato il file history di heavy weater e selezionato il currdat.lst tramite options
su graphics ho messo questo.."C:\Program Files\GraphWeather\Stylesheets\report._by_gigi600.xml" (tutto ok)
su general ho spuntato la freccia su..minimize at start up...activate the use new interface...alaways ask me confirmation when closing......non ho messo la spunta della freccia su..."allow multiple instances of graph weater" che non so cosa significhi
su probes (affianco a general) ...nella sezione statistic ho messo...auto update every 1 minute...generate graphics and xml files e generate noaa files (quindi tutte spuntate)
su ftp parametres ho messo tutte le credenziali del mio sito e la spunta a tutte le caselle ovvero..."ftp connection in active mode"..."force restart on connection problems"..."connection dynamic managment (auto connection/disconnection)
su ftp export ho selezionato.."export to start up"
non ho messo niente in data to export (ci va qualcosa? io uso il tuo grafico online)
graphics to export ho messo appunto il tuo grafico rinominato in grafico.png..le opzioni sono..."export at 1 minutes interval"....path and name grafico.png......graphics parametres...period.."current day"...graphic "C:\Program Files\GraphWeather\Stylesheets\report._by_gigi600.xml"
su directory to export ho messo.."C:\Program Files\GraphWeather\Statistics" (giusta) ...export every 1 minutes
remote directory "/" (il mio sito...giusto)
su real time ftp export ho selezionato...export at startup..
export parametres..."export at 10 seconds interval (a cosa serve? 10 secondi di cosa?)
poi sotto cosa devo mettere? su path and name of remote file? quello della guida? e sotto a template path and name?
è questa la sezione in cui setto il real time? (se no..quale?)
il problema è sempre lo stesso...anche in condizioni di pc acceso...i miei record si aggiornano ogni 6 minuti (intervallo di heavy) non in tempo reale o ogni minuto![]()
piu chiaro di cosi non so
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
Questo è solo per il real time lascia stare non serve configurare
Spunta>allow multiple instances of graph weater
Normalmente è passivo niente spunta "ftp connection in active mode"
Qui direi :
su directory to export ho messo.."C:\Program Files\GraphWeather\Statistics" (giusta) ...export every 1 minutes
remote directory "/" (il mio sito...giusto)
ogni 60 minuti ( c'è scritto sulla guida) sono i grafici,noaa,statistiche ecc. pesante da inviare ogni minuto, l'inghippo potrebbe essere questo
ti blocca l'invio dei grafici a meno che di non avere 1 mb (ADSL ) in upload ma lo trovo inutile
Non è la prima volta ( quasi ogni settimana) che mi chiedono informazioni e poi è una banalità nella configurazione, un qualcosa che sfugge
Diciamo che GW ha qualche bug ma sono conosciuti per il resto gira bene.
Di recente ho abozzato un sito a Renato , GW sta girando senza problemi da quasi 2 mesi dati ogni minuto
Oltre al mio e tanti altri
meteomasarlada.html
fatto tutto ma ovviamente ancora non si aggiorna ogni minuto \fp\ ma sicuro che è possibile?? non è che renato ha impostato lintervallo di heavy weater a 1 minuto e tu lo stesso?![]()
magari ti faccio entrare nel mio pc in privato...che ne so...non so cosa fare...è una situazione stranissima...il currdat.lst si aggiorna ogni minuto (lo vedo dalla cartella) ma selezionandolo in graph non fa nessun effetto...come se non ci fosse![]()
![]()
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
Ora ho controllato il Tuo sito ho visto che si aggiorna ogni minuto![]()
Ciao!! Evito di aprire un nuovo topic visto che la mia domanda è sempre legata a GW..
Da qualche giorno GW non aggiorna le statistiche, non crea nemmeno il "giorno nuovo" per inserirle e sulla schermata principale (questa sotto tanto per interderci) compaiono tanti NA
Comunque facendogli un reset database from scartch mi riesce a caricare le nuove statistiche
All'inizio pensavo che lo storico fosse ormai troppo grande e che GW faceva fatica a leggerlo tutto, allora ne ho fatto uno nuovo e il problema sembrava essersi risolto, ma da 2 giorni è ricomparso (e nello storico ci saranno si e no 2000 stringhe di dati..)
Come sistema operativo ho win7 e sul web ho letto che può dare qualche problema, forse è per questo?
Voi cosa mi consigliate di fare?
![]()
Segnalibri