Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 95

Discussione: GraphWeather ... bello

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: GraphWeather ... bello

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    La stazione lacrosse ws2350 ce l'ho da neanche una settimana.
    I dati li prendevo già con un'altra stazione però
    Quale altra stazione ?
    Graphweather riesce a leggere diverse stazioni .
    Questo non lo ho mai provato comunque apri l'editor in Graphweather ws 2300 editor aggiungi prima del primo giorno che hai attivato la stazione il giorno e la pioggia totale del giorno ( ogni giorno una linea , aggiungi magari anche la temperatura minima , massima e UR magari )
    Chiudi HW
    Fai una copia prima dell'history.dat modificala e prova selezionare poi con
    Graphweather teoricamente dovrebbe funzionare ma questo non lo ho mai provato .

Gigi

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Quale altra stazione ?
    Graphweather riesce a leggere diverse stazioni .
    Questo non lo ho mai provato comunque apri l'editor in Graphweather ws 2300 editor aggiungi prima del primo giorno che hai attivato la stazione il giorno e la pioggia totale del giorno ( ogni giorno una linea , aggiungi magari anche la temperatura minima , massima e UR magari )
    Chiudi HW
    Fai una copia prima dell'history.dat modificala e prova selezionare poi con
    Graphweather teoricamente dovrebbe funzionare ma questo non lo ho mai provato .

Gigi
    I dati pluviometrici li prendevo con il pluvio manuale.
    Poi l'altra stazione che aveva era una freetec con capannina
    Quindi non riesce a leggere la freetec il Graphweather.
    Va beh dai nn importa; volevo solo sapere se si potesse fare o no quell'operazione.

Grazie

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Menzionato
    13 Post(s)

Nella configurazione di GW hai configurato come sotto
    gw8.jpg

Menzionato
    13 Post(s)

Sicuramente sbagli qualcosa

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

Sicuramente sbagli qualcosa
    allora ricapitoliamo

su data source ho impostato il file history di heavy weater e selezionato il currdat.lst tramite options
    su graphics ho messo questo.."C:\Program Files\GraphWeather\Stylesheets\report._by_gigi600.xml" (tutto ok)
    su general ho spuntato la freccia su..minimize at start up...activate the use new interface...alaways ask me confirmation when closing......non ho messo la spunta della freccia su..."allow multiple instances of graph weater" che non so cosa significhi

su probes (affianco a general) ...nella sezione statistic ho messo...auto update every 1 minute...generate graphics and xml files e generate noaa files (quindi tutte spuntate)
    su ftp parametres ho messo tutte le credenziali del mio sito e la spunta a tutte le caselle ovvero..."ftp connection in active mode"..."force restart on connection problems"..."connection dynamic managment (auto connection/disconnection)

su ftp export ho selezionato.."export to start up"
    non ho messo niente in data to export (ci va qualcosa? io uso il tuo grafico online)
    graphics to export ho messo appunto il tuo grafico rinominato in grafico.png..le opzioni sono..."export at 1 minutes interval"....path and name grafico.png......graphics parametres...period.."current day"...graphic "C:\Program Files\GraphWeather\Stylesheets\report._by_gigi600.xml"

su directory to export ho messo.."C:\Program Files\GraphWeather\Statistics" (giusta) ...export every 1 minutes
    remote directory "/" (il mio sito...giusto)

su real time ftp export ho selezionato...export at startup..
    export parametres..."export at 10 seconds interval (a cosa serve? 10 secondi di cosa?)
    poi sotto cosa devo mettere? su path and name of remote file? quello della guida? e sotto a template path and name?
    è questa la sezione in cui setto il real time? (se no..quale?)

il problema è sempre lo stesso...anche in condizioni di pc acceso...i miei record si aggiornano ogni 6 minuti (intervallo di heavy) non in tempo reale o ogni minuto piu chiaro di cosi non so

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio

su real time ftp export ho selezionato...export at startup..
    export parametres..."export at 10 seconds interval (a cosa serve? 10 secondi di cosa?)
    poi sotto cosa devo mettere? su path and name of remote file? quello della guida? e sotto a template path and name?
    è questa la sezione in cui setto il real time? (se no..quale?)
    Questo è solo per il real time lascia stare non serve configurare

allora ricapitoliamo

su data source ho impostato il file history di heavy weater e selezionato il currdat.lst tramite options
    su graphics ho messo questo.."C:\Program Files\GraphWeather\Stylesheets\report._by_gigi600.xml" (tutto ok)
    su general ho spuntato la freccia su..minimize at start up...activate the use new interface...alaways ask me confirmation when closing......non ho messo la spunta della freccia su..."allow multiple instances of graph weater" che non so cosa significhi

su probes (affianco a general) ...nella sezione statistic ho messo...auto update every 1 minute...generate graphics and xml files e generate noaa files (quindi tutte spuntate)
    su ftp parametres ho messo tutte le credenziali del mio sito e la spunta a tutte le caselle ovvero..."ftp connection in active mode"..."force restart on connection problems"..."connection dynamic managment (auto connection/disconnection)

su ftp export ho selezionato.."export to start up"
    non ho messo niente in data to export (ci va qualcosa? io uso il tuo grafico online)
    graphics to export ho messo appunto il tuo grafico rinominato in grafico.png..le opzioni sono..."export at 1 minutes interval"....path and name grafico.png......graphics parametres...period.."current day"...graphic "C:\Program Files\GraphWeather\Stylesheets\report._by_gigi600.xml"

su directory to export ho messo.."C:\Program Files\GraphWeather\Statistics" (giusta) ...export every 1 minutes

il problema è sempre lo stesso...anche in condizioni di pc acceso...i miei record si aggiornano ogni 6 minuti (intervallo di heavy) non in tempo reale o ogni minuto piu chiaro di cosi non so
    Spunta>allow multiple instances of graph weater
    Normalmente è passivo niente spunta "ftp connection in active mode"

Qui direi :

ogni 60 minuti ( c'è scritto sulla guida ) sono i grafici,noaa,statistiche ecc. pesante da inviare ogni minuto, l'inghippo potrebbe essere questo
    ti blocca l'invio dei grafici a meno che di non avere 1 mb (ADSL ) in upload ma lo trovo inutile

Non è la prima volta ( quasi ogni settimana ) che mi chiedono informazioni e poi è una banalità nella configurazione, un qualcosa che sfugge
    Diciamo che GW ha qualche bug ma sono conosciuti per il resto gira bene.
    Di recente ho abozzato un sito a Renato , GW sta girando senza problemi da quasi 2 mesi dati ogni minuto
    Oltre al mio e tanti altri
    meteomasarlada.html

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

Questo è solo per il real time lascia stare non serve configurare

Spunta>allow multiple instances of graph weater
    Normalmente è passivo niente spunta "ftp connection in active mode"

Qui direi :

ogni 60 minuti ( c'è scritto sulla guida ) sono i grafici,noaa,statistiche ecc. pesante da inviare ogni minuto, l'inghippo potrebbe essere questo
    ti blocca l'invio dei grafici a meno che di non avere 1 mb (ADSL ) in upload ma lo trovo inutile

Non è la prima volta ( quasi ogni settimana ) che mi chiedono informazioni e poi è una banalità nella configurazione, un qualcosa che sfugge
    Diciamo che GW ha qualche bug ma sono conosciuti per il resto gira bene.
    Di recente ho abozzato un sito a Renato , GW sta girando senza problemi da quasi 2 mesi dati ogni minuto
    Oltre al mio e tanti altri
    meteomasarlada.html
    fatto tutto ma ovviamente ancora non si aggiorna ogni minuto \fp\ ma sicuro che è possibile?? non è che renato ha impostato lintervallo di heavy weater a 1 minuto e tu lo stesso?
    magari ti faccio entrare nel mio pc in privato...che ne so...non so cosa fare...è una situazione stranissima...il currdat.lst si aggiorna ogni minuto (lo vedo dalla cartella) ma selezionandolo in graph non fa nessun effetto...come se non ci fosse

Menzionato
    13 Post(s)

fatto tutto ma ovviamente ancora non si aggiorna ogni minuto \fp\ ma sicuro che è possibile?? non è che renato ha impostato lintervallo di heavy weater a 1 minuto e tu lo stesso?
    magari ti faccio entrare nel mio pc in privato...che ne so...non so cosa fare...è una situazione stranissima...il currdat.lst si aggiorna ogni minuto (lo vedo dalla cartella) ma selezionandolo in graph non fa nessun effetto...come se non ci fosse
    Renato ha una Davis
    Scarico dati ogni minuto come la Mia
    Dentro GW c'è un file log cartella logs
    da li si vede l'invio dei grafici .

Menzionato
    13 Post(s)

Ora ho controllato il Tuo sito ho visto che si aggiorna ogni minuto

Calma di vento L'avatar di _Neve_
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao!! Evito di aprire un nuovo topic visto che la mia domanda è sempre legata a GW..

Da qualche giorno GW non aggiorna le statistiche, non crea nemmeno il "giorno nuovo" per inserirle e sulla schermata principale (questa sotto tanto per interderci) compaiono tanti NA

Comunque facendogli un reset database from scartch mi riesce a caricare le nuove statistiche

All'inizio pensavo che lo storico fosse ormai troppo grande e che GW faceva fatica a leggerlo tutto, allora ne ho fatto uno nuovo e il problema sembrava essersi risolto, ma da 2 giorni è ricomparso (e nello storico ci saranno si e no 2000 stringhe di dati..)

Come sistema operativo ho win7 e sul web ho letto che può dare qualche problema, forse è per questo?

Voi cosa mi consigliate di fare?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •