Risultati da 1 a 10 di 11

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Messaggio di errore Heavy Weather

Citazione Originariamente Scritto da Volgograd Visualizza Messaggio
    Ohhh caxxo!
    Se la soluzione è quella di acquistare un notebook solo per mettere la stazione online, credo proprio che abbandonerò questo progetto. Complimenti all'HP per aver fatto questo notebook di mer** e complimenti a me per averlo acquistato, ma allora non mi interessava mettere la stazione online.
    Ho un vecchio PC che non uso, si spegne da solo a volte (specie quando fa molto caldo), cercherò di farlo funzionare e userò quello.
    Grazie mille per tutte le info Orso, gentilissimo.
    Prego...
    In genere i Notebook HP CompaQ sono tra i migliori disponibili....
    Le porte seriali "vere" sui notebook non se ne vedono ormai piu da anni...

L'avvento delle USB le ha eliminate ma a volte servono e gli Adapter USB/COM non implementano al loro interno tutti i segnali che invece sono disponibili sulle vere COM RS232.
    Il tuo Notebook potrebbe anche essere troppo recente per le PCMCIA che anche loro stanno diventando obsolete... e forse disponi di un altro tipo di slot.

Vedo che c'è un post recente che giust'appunto mostra una foto di questo adapter che cerchi e ci sono anche notizie che sicuramente ti interessano, dagli un'occhiata... forse è quello adatto al tuo slot sempre se hai uno slot che ad esempio i netbook non lo hanno quasi mai.

Se hai un PC che si spegne solo con il caldo, vai tranquillo che stiamo andando in controtendenza...
    Scherzi a parte, dagli un'occhiata alle ventole e in particolare a quella della CPU, soffiala magari con un compressore dal benzinaio ( se possibile mentre le soffi con l'aria compressa, cerca di tenerle bloccate che non girino altrimenti le bronzine o quel che hanno potrebbero bruciarsi) e poi smontala proprio dalla CPU e rimettici il suo grasso termoconduttivo, quello bianco che un qualsiasi assemblatore di PC potrà regalarti una "siringhetta" anche già usata che ne basta un velo sottilissimo ma omogeneamente e ben distribuito, veramente poco..
    Non dimenticare che a volte esiste anche una ventola sulla scheda VGA oltre a quella sicuramente presente sull'alimentatore grande.

Comunque la soluzione migliore rimane quella del Notebook anche per i bassi consumi e per il rumore minimo generato.

Ultima modifica di Orso Polare; 11/10/2010 alle 18:31
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •