Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Brezza leggera
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Tecnoline 2350 = La Crosse 2350? Le foto della scheda

no...ma non so...perché le batterie le ho appena comprate e ho provato anche a sincronizzare dentro casa, con una temperatura più alta...ma niente...a volte aggancia per poi perdere il segnale e non riagganciarlo fino a che non ci riprovo insistentemente altre volte...

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olimf Visualizza Messaggio
    no...ma non so...perché le batterie le ho appena comprate e ho provato anche a sincronizzare dentro casa, con una temperatura più alta...ma niente...a volte aggancia per poi perdere il segnale e non riagganciarlo fino a che non ci riprovo insistentemente altre volte...
    Per avere una speranza di riagganciare subito una volta persa la connessione......
    Prima di tutto è importante individuare nel vano batterie del sensore T/H le due placchette che portano l'alimentazione all'interno, a guardare le belle foto di Sabin.. direi che le placchette sono quelle a metà corpo, quelle vicine ai contatti dove inserisci i Plug RJ13....
    Togli le batterie dal sensore.... armati di un fermaglio da ufficio ( o qualsisi altra cosa adatta ma in metallo) e metti per un paio di secondi in contatto tra loro le due placchette...
    Rimetti le batterie e fai la procedura di Relearn TX (almeno sulla WS3650 così si chiamava)

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Brezza leggera
    Menzionato
    3 Post(s)

wow...proverò..perché il contatto tra le due placchette cosa provoca??

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

se interpreto bene è per essere sicuri che si effettui un reset dei microchip,
    essendo cablata io lo faccio con i due contatti centrali del cavetto che va alla console, e ha funzionato sempre, ma se il collegamento ricade dopo ore o pochi giorni, vado a sostituire le due batterie.

Bava di vento L'avatar di Lampu
    Menzionato
    0 Post(s)

Avete mai provato ad avvolgere le batterie con scotch o nastro isolante ??? Il termometro ext di una stazioncina con il freddo perdeva il segnale, ora da un po' funziona correttamente anche a temperature rigide.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lampu Visualizza Messaggio
    Avete mai provato ad avvolgere le batterie con scotch o nastro isolante ??? Il termometro ext di una stazioncina con il freddo perdeva il segnale, ora da un po' funziona correttamente anche a temperature rigide.
    all'nterno del termoigro mi sa che non c'è molto spazio, sarebbe meglio mettere le batterie su una cassettina stagna avvolte con materiale termo isolante, e con due fili alimentare il sensore

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi piove e mi sto preparando per portare le batterie fuori dal termoigro, con un pezzo di filo da un metro.
    Come al solito faccio qualche prova e forse ho trovato qualcosa di strano.
    Praticamente sembra che il filo che va al pacco batterie potrebbe fare da antenna,
    l'intensità del segnale rilevato dallo scanner (pagina 1) sembra più intenso vicino al filo che vicino al termoigro,
    a me la trasmissione radio non interessa, ma chissà se questa cosa, a distanza potrebbe aumentare il segnale o diminuirlo?

120307_bat.termoigro_2.jpg

Brezza leggera
    Menzionato
    3 Post(s)

cavoli! è curioso, molto curioso... non so se potrebbe diminuirlo...o forse si perché potrebbe disperdere il segnale...tu invece hai avuto un incremento...mah, questa stazione continua a stupirci, ha tanti segreti nascosti \as\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •