Citazione Originariamente Scritto da Casetta Visualizza Messaggio
Ciao Orso Polare,
e grazie per il benvenuto.
Ho fatto ulteriori prove e posso dire con esattezza quel che non va, almeno per me.
Oserei dire che il problema ce l'ha Graph Weather anche perché, come già detto, ci sono siti con gli stessi problemi.
Però, visto che invece altri siti sono in funzione perfettamente, allora vuol dire che è non è colpa di GW, ma il problema è comune a molti e anche a me.
Premetto che GW in locale funziona e crea tutte lo dovute statistiche sia html sia NOAA nelle rispettive cartelle.
Il problema sta nel trasferimento dal mio computer al server.
Se trasferisco manualmente via FTP con Filezilla tutto funziona.
Però a me interessa il funzionamento automatico con GW e qui nasce il problema.
Riassumo:
Se inserisco nel trasferiemento "directories to export" il file come nella guida di Sacile "C:\Program Files (x86)\GraphWeather\Statistics", GW mi copia i file contenuti in statistics ma non le cartelle degli anni. (ripeto ancora che se le trasferisco manualmente con filezilla è ok; ma non posso usare ogni giorno filezilla!)
Graph weather, quindi, non è in grado di creare le cartelle degli anni (2009, 2012 ...etc)
Nelle Cartelle degli anni ci sono altre cartelle con i mesi (01, 02 ... etc); GW non è in grado di creare nemmeno quelle.
Quindi mi sono creato le cartelle degli anni e dentro ad esse ho creato le cartelle dei mesi; ad esempio stat/2013/01.
Adesso bisognerebbe far riempire a GW queste cartelle con i dati che ho in locale.
Avendo trasferito manualmente gli anni passati e considerando che questi ormai non cambiano più ci focalizziamo sulla cartella 2013.
Provo ad esportare "C:\Program Files (x86)\GraphWeather\Statistics\2013" sulla rispettiva cartella stat/2013 del mio server.
GW si blocca quando prova a traferire la sottocartella 01 e siccome lo fa come prima cosa non trasferisce un bel niente rimanendo bloccato con "uploading...01".
Se invece provo ad esportare ""C:\Program Files (x86)\GraphWeather\Statistics\2013\01" nella rispettiva cartella stat/2013/01 allora funziona.
Però, così facendo, mi trovo aggiornati i giorni di gennaio ma non l'anno 2013. Senza considerare che poi dovrei, ogni mese, modificare lindirizzo del file con il mese successivo.
E' una mezza soluzione ma non risolvo il problema ... anche perché non lo conosco.
Perché GW si blocca quando fa l' upload delle sottocartelle?
Usi anche tu GW?
Grazie per l'aiuto

PS: a scanso di equivoci, il mio settaggio dei parametri FTP è esatto in quanto tutti i data e i grafici vengono trasferiti perfettamente.
Mi sembra di capire che il problema è dato dal fatto che GW non trasferisce la sua struttura di Directory ma solamente alcuni file in essi contenuti.
Se sei sicuro che in GW/FTP Export/Directory to export hai scritto C:\Programmi\GraphWeather\Statistics allora.. il problema potrebbe essere dato dal fatto che usi un Windows superiore a Win XP.... (Vista o W7 o W8) infatti vedo che nel tuo percorso hai un "Program Files"
Dovresti assicurarti che le descrizioni dei tuoi percorsi siano racchiusi tra apici per cui la scritta reale della tua path deve essere "C:\Program Files (x86)\GraphWeather\Statistics" e che gli apici siano reali.
Si, anche io uso GraphWeather e a me.. crea un sacco di problemi il suo FTP....\as\
Per cui ho deciso di fare il trasferimento di tutti i file che mi si generano da GW per cui comprese le directory delle statistiche e i relativi dati, dicevo.... ho deciso di fare FTP attraverso un programma FTP simile a Filezilla ma che in più è schedulabile per cui automatico e ha anche tante altre possibilità di configurazione.. ad esempio trasferisce solo quando la dir origine ha un file che è cambiato, oppure trasferisce a quella determinata ora o minuti...e tante altre possibilità...
Il programmino è gratuito e si chiama Save2FTP e se serve un aiuto a configurarlo... fai un fischio...

Altra possibile soluzione, sempre se realmente hai un Windows diverso da XP.... installati Virtual Box della Oracle (anche lui gratuito) e dentro ci metti Windows XP e hai risolto.. su Google trovi infinite guide alla installazione e configurazione... chiaramente il PC non deve essere una carretta...