Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Bava di vento L'avatar di Casetta
    Menzionato
    0 Post(s)

Unhappy Problemi con MyGWStats di Graph Weather

Salve,
    sono un nuovo iscritto al forum. Ho una Technoline/La Crosse ws2800 installata a fine dicembre 2012.
    Al momento è perfetta, tutto funziona e non ho avuto grossi problemi nell'installazione.
    Uso HeavyWeather e Graph Weather attualmente con un pc Windows7 con il quale invio i dati un paio di volte al giorno.
    Vi chiedo aiuto per il funzionamento di MyGWStats.
    Il suo problema è che visualizza solamente "Full Statistics" mentre per tutte le altre opzioni mi da "Statistics not available for this period".
    Ho notato che non sono il solo ad avere questo inconveniente; se cerco con google sono molti i siti che funzionano, o meglio non funzionano, come il mio.
    Per l'installazione ho seguito alla lettera, passo dopo passo, questa guida, fra l'altro ben fatta e molto utile: GraphWeather
    Se volete controllare il mio GWstats è qui: GraphWeather statistics
    Qualcuno mi può aiutare?

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problemi con MyGWStats di Graph Weather

In un vecchio post ho letto che il problema poteva essere creato dalla mancanza delle cartelle degli anni. Nel mio caso 2009, 2012,2013.
    Purtroppo GW non è in grado di copiarle nella cartella del sito anche se il comando di trasferimento è per tutto il contenuto della cartella statistics. Chi sa perché?
    Comunque, non solo non è facile vederle queste cartelle (le vede solo GW) ma non è neanche facile tirarle fuori e trasferirle.
    Però ci sono riuscito e adesso funziona tutto.
    Ora nasce una nuova domanda che rivolgo ai più esperti:
    Quello che vedo è aggiornato ad oggi; ma nei prossimi giorni chi aggiornerà la cartella 2013?
    Adesso sarà automatico?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casetta Visualizza Messaggio
    In un vecchio post ho letto che il problema poteva essere creato dalla mancanza delle cartelle degli anni. Nel mio caso 2009, 2012,2013.
    Purtroppo GW non è in grado di copiarle nella cartella del sito anche se il comando di trasferimento è per tutto il contenuto della cartella statistics. Chi sa perché?
    Comunque, non solo non è facile vederle queste cartelle (le vede solo GW) ma non è neanche facile tirarle fuori e trasferirle.
    Però ci sono riuscito e adesso funziona tutto.
    Ora nasce una nuova domanda che rivolgo ai più esperti:
    Quello che vedo è aggiornato ad oggi; ma nei prossimi giorni chi aggiornerà la cartella 2013?
    Adesso sarà automatico?
    Casetta ciao e un benvenuto sul forum anche se in ritardo...

Io vedo i dati dal 28 di Dicembre scorso e se non vedi altri precedenti è perchè non ci sono nel server...

Se hai seguito la guida di Gigi e abilitato il trasferimento FTP dell'intera directory "Statistics" non avrai problemi a vedere i dati futuri....

Invece per i dati trascorsi che non vedi..... devi assicurarti che nella directory Statistics di GW nel tuo PC, ci siano cartelle con i nome degli anni passati e che charamente contengano i dati per cui cartelle con i numeri dei 12 mesi e anche (ad esempio) 2012_NOAA.txt e anche 2012.xml

Se i nome degli anni e mesi li vedi.... ma nelle statistiche del sito no.. in GW devi andare in alto sull'icona "Show Statistics" e devi premere "reset data base from date" mettendo la data del primo giorno di cui disponi i dati, aspetti un pochino e poi i dati dovrebbero essere visibili anche sul sito...
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Orso Polare,
    e grazie per il benvenuto.
    Ho fatto ulteriori prove e posso dire con esattezza quel che non va, almeno per me.
    Oserei dire che il problema ce l'ha Graph Weather anche perché, come già detto, ci sono siti con gli stessi problemi.
    Però, visto che invece altri siti sono in funzione perfettamente, allora vuol dire che è non è colpa di GW, ma il problema è comune a molti e anche a me.
    Premetto che GW in locale funziona e crea tutte lo dovute statistiche sia html sia NOAA nelle rispettive cartelle.
    Il problema sta nel trasferimento dal mio computer al server.
    Se trasferisco manualmente via FTP con Filezilla tutto funziona.
    Però a me interessa il funzionamento automatico con GW e qui nasce il problema.
    Riassumo:
    Se inserisco nel trasferiemento "directories to export" il file come nella guida di Sacile "C:\Program Files (x86)\GraphWeather\Statistics", GW mi copia i file contenuti in statistics ma non le cartelle degli anni. (ripeto ancora che se le trasferisco manualmente con filezilla è ok; ma non posso usare ogni giorno filezilla!)
    Graph weather, quindi, non è in grado di creare le cartelle degli anni (2009, 2012 ...etc)
    Nelle Cartelle degli anni ci sono altre cartelle con i mesi (01, 02 ... etc); GW non è in grado di creare nemmeno quelle.
    Quindi mi sono creato le cartelle degli anni e dentro ad esse ho creato le cartelle dei mesi; ad esempio stat/2013/01.
    Adesso bisognerebbe far riempire a GW queste cartelle con i dati che ho in locale.
    Avendo trasferito manualmente gli anni passati e considerando che questi ormai non cambiano più ci focalizziamo sulla cartella 2013.
    Provo ad esportare "C:\Program Files (x86)\GraphWeather\Statistics\2013" sulla rispettiva cartella stat/2013 del mio server.
    GW si blocca quando prova a traferire la sottocartella 01 e siccome lo fa come prima cosa non trasferisce un bel niente rimanendo bloccato con "uploading...01".
    Se invece provo ad esportare ""C:\Program Files (x86)\GraphWeather\Statistics\2013\01" nella rispettiva cartella stat/2013/01 allora funziona.
    Però, così facendo, mi trovo aggiornati i giorni di gennaio ma non l'anno 2013. Senza considerare che poi dovrei, ogni mese, modificare lindirizzo del file con il mese successivo.
    E' una mezza soluzione ma non risolvo il problema ... anche perché non lo conosco.
    Perché GW si blocca quando fa l' upload delle sottocartelle?
    Usi anche tu GW?
    Grazie per l'aiuto

PS: a scanso di equivoci, il mio settaggio dei parametri FTP è esatto in quanto tutti i data e i grafici vengono trasferiti perfettamente.
    Ultima modifica di Casetta; 25/01/2013 alle 11:23

Menzionato
    18 Post(s)

Ciao Orso Polare,
    e grazie per il benvenuto.
    Ho fatto ulteriori prove e posso dire con esattezza quel che non va, almeno per me.
    Oserei dire che il problema ce l'ha Graph Weather anche perché, come già detto, ci sono siti con gli stessi problemi.
    Però, visto che invece altri siti sono in funzione perfettamente, allora vuol dire che è non è colpa di GW, ma il problema è comune a molti e anche a me.
    Premetto che GW in locale funziona e crea tutte lo dovute statistiche sia html sia NOAA nelle rispettive cartelle.
    Il problema sta nel trasferimento dal mio computer al server.
    Se trasferisco manualmente via FTP con Filezilla tutto funziona.
    Però a me interessa il funzionamento automatico con GW e qui nasce il problema.
    Riassumo:
    Se inserisco nel trasferiemento "directories to export" il file come nella guida di Sacile "C:\Program Files (x86)\GraphWeather\Statistics", GW mi copia i file contenuti in statistics ma non le cartelle degli anni. (ripeto ancora che se le trasferisco manualmente con filezilla è ok; ma non posso usare ogni giorno filezilla!)
    Graph weather, quindi, non è in grado di creare le cartelle degli anni (2009, 2012 ...etc)
    Nelle Cartelle degli anni ci sono altre cartelle con i mesi (01, 02 ... etc); GW non è in grado di creare nemmeno quelle.
    Quindi mi sono creato le cartelle degli anni e dentro ad esse ho creato le cartelle dei mesi; ad esempio stat/2013/01.
    Adesso bisognerebbe far riempire a GW queste cartelle con i dati che ho in locale.
    Avendo trasferito manualmente gli anni passati e considerando che questi ormai non cambiano più ci focalizziamo sulla cartella 2013.
    Provo ad esportare "C:\Program Files (x86)\GraphWeather\Statistics\2013" sulla rispettiva cartella stat/2013 del mio server.
    GW si blocca quando prova a traferire la sottocartella 01 e siccome lo fa come prima cosa non trasferisce un bel niente rimanendo bloccato con "uploading...01".
    Se invece provo ad esportare ""C:\Program Files (x86)\GraphWeather\Statistics\2013\01" nella rispettiva cartella stat/2013/01 allora funziona.
    Però, così facendo, mi trovo aggiornati i giorni di gennaio ma non l'anno 2013. Senza considerare che poi dovrei, ogni mese, modificare lindirizzo del file con il mese successivo.
    E' una mezza soluzione ma non risolvo il problema ... anche perché non lo conosco.
    Perché GW si blocca quando fa l' upload delle sottocartelle?
    Usi anche tu GW?
    Grazie per l'aiuto

PS: a scanso di equivoci, il mio settaggio dei parametri FTP è esatto in quanto tutti i data e i grafici vengono trasferiti perfettamente.
    Mi sembra di capire che il problema è dato dal fatto che GW non trasferisce la sua struttura di Directory ma solamente alcuni file in essi contenuti.
    Se sei sicuro che in GW/FTP Export/Directory to export hai scritto C:\Programmi\GraphWeather\Statistics allora.. il problema potrebbe essere dato dal fatto che usi un Windows superiore a Win XP.... (Vista o W7 o W8) infatti vedo che nel tuo percorso hai un "Program Files"
    Dovresti assicurarti che le descrizioni dei tuoi percorsi siano racchiusi tra apici per cui la scritta reale della tua path deve essere "C:\Program Files (x86)\GraphWeather\Statistics" e che gli apici siano reali.
    Si, anche io uso GraphWeather e a me.. crea un sacco di problemi il suo FTP....\as\
    Per cui ho deciso di fare il trasferimento di tutti i file che mi si generano da GW per cui comprese le directory delle statistiche e i relativi dati, dicevo.... ho deciso di fare FTP attraverso un programma FTP simile a Filezilla ma che in più è schedulabile per cui automatico e ha anche tante altre possibilità di configurazione.. ad esempio trasferisce solo quando la dir origine ha un file che è cambiato, oppure trasferisce a quella determinata ora o minuti...e tante altre possibilità...
    Il programmino è gratuito e si chiama Save2FTP e se serve un aiuto a configurarlo... fai un fischio...

Altra possibile soluzione, sempre se realmente hai un Windows diverso da XP.... installati Virtual Box della Oracle (anche lui gratuito) e dentro ci metti Windows XP e hai risolto.. su Google trovi infinite guide alla installazione e configurazione... chiaramente il PC non deve essere una carretta...

ciao a tutti da Roberto

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

"Mi sembra di capire che il problema è dato dal fatto che GW non trasferisce la sua struttura di Directory ma solamente alcuni file in essi contenuti" Bravo, hai capito il problema.

Sì, in effetti ho windows 7. Se mi dici che è lui a creare il problema allora posso far partire GW in modalità window xp.
    Proverò e poi ti faccio sapere.
    Al momento la stazione funziona con il mio PC principale e la metto on line solo quando è acceso.
    Però ho acquistato all'asta online un netbook usato (Jumpc Olidata) con Windows xp da tenere acceso 24h su 24H. Se mi arriva, allora, non dovrei più avere problemi con GW\as\
    Comunque anche il tuo Save2ftp, se funziona bene, è una bella idea; anche perché se trasferisce solo quello che è cambiato ... si stressa di meno il server!
    Grazie mille ... ti farò sapere!!!
    Tony

Menzionato
    0 Post(s)

Orso Polare ..... sei grande!!!

Era un problema di compatibilità con windows 7.
    Ho attivato per GW la modalità di avvio come windows xp SP3 e ... ho dovuto reimpostare tutto, dai dati della stazione a quelli dell'FTP ai grafici etc..
    Ma adesso è PERFETTO!
    Grazie mille!
    Poi, con calma proverò anche save2ftp.

Però bisognerebbe scriverlo sulle guide di GW che circolano nel web. Se qualcuno ha modo, chieda di aggiungere una nota su Windows.

Saluti Orso P ..... o meglio XP!
    Tony

Menzionato
    18 Post(s)

CUT

Ma adesso è PERFETTO!

CUT
    Ottimo!!!
    ciao a tutti da Roberto

Menzionato
    0 Post(s)

Salve non so se posso continuare qui, eventualmente mi scuso in anticipo e spostatemi pure.
    Comunque ho un nuovo problemino sempre con Graphweather.
    Mi sono accorto che l'indicazione della pioggia in 24 ore viene aggiornata con notevole ritardo.
    La differenza fra heavyweather e Graph weather è di oltre due ore.
    C'è qualcosa da regolare o è proprio cosi?
    Per meglio chiarire vorrei precisare che la visualizzazione in ritardo avviene sia se scelgo come stylesheet Gauges sia un altro di un certo Franco (che sarebbe quello che vedete nel mio sito www.lacasettabio.it/stazione-meteo).
    Potete ancora aiutarmi?
    Grazie

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

grazie a tutti voi...stavo impazzendo...ho cambiato pc e con le stesse configurazioni non si aggiornava la cartella statistic nel mio pc...da graph tuto ok ma al pc no...era tuto fermo a 4 giorni fa...adesso ho windows 8 ho letto ed ho provato ad avviarlo in versione windows xp...in un attimo ha inviato il tutto sia in locale che nel server....grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •