quindi va bene anche come diceva ibibi... un cavalletto a U con piastrina... anzi due
2 X
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
infatti anch'io mi preoccupavo per la sicurezza...
poi magari i buchi della staffa li uso per fissar anche con del fil di ferro il tutto al tubo che dite...
ho capito.. resta il fatto che devo metterla in sicurezza con qualcosa attraverso i buchi...
fascette?
ho fissato con le fascette il pluviometro da sotto alla staffa sopra allo schermo
La soluzione piu elegante e bella è indubbiamente quella di Gigi, collari zincati e gambo filettato..... un giorno o l'altro la farò....
Per ora avevo un reggimensola come quello tuo ed ho facilmente risolto mettendo una vite da 3 o 4 mm lunga un 3cm e il suo dado sull'altro lato, una in alto e una in basso usando due buchi presenti.
La testa della vite và nell'incavo sul retro della staffa e il dado sul lato opposto.
Queste viti servono solamente a non far scivolare le due fascette in acciaio inox del tipo a cremagliera con cui si serrano i tubi di irrigazione addosso ai rubinetti dato che il lato del reggimensola che si posiziona addosso al palo ha una forma a trapezio in particolare la zona bassa e stringendo la fascetta facilmente scivolerebbe fuori, la vite la blocca.
Ti assicuro che è stabilissimo e nenche si nota tanto la sua ineleganza
Però gigi ha lavorato meglio
Ciao a tutti![]()
grazie orso.. non ho capito molto bene però
mica hai una foto
Segnalibri