Avete ragione, pero' a me e' successo, poi se era un plug difettoso o il cavo in se stesso non lo saprei. Io pero' non credo che tenere le batterie all'interno del sensore sia poi cosi' una cosa tragica. Almeno per me e' una forma di precauzione. Anche se al momento la stazione e' in una posizione provvisoria, a fine mese la metto sul tetto del mio palazzo. Non risuccede, ma io essendo molto previdente, valuto sempre la possibilita' di un intoppo, specie con cavi che sono sottoposti alle intemperie. In caso di guasto al cavo, stacco il plug dalla base e almeno ho una ricezione wireless che senza batterie non avverrebbe. Se mi capita durante un forte temporale o perche' no anche durante una nevicata, montare su quel tetto sarebbe dura, anche perche' e' vecchio (infatti il palo lo installo accanto alla botola stando in piedi su una scala, proprio per non mettere i piedi sulle tegole) e quindi rischierei di farmi pure male. Rischierei di aspettare anche ore prima di ripristinare tutto e voi sapete meglio di me quanti dati si puo' perdere anche in una sola ora. Ecco, tutto qui. Infine volevo rispondere a Conte. Io capisco che dedichi molto tempo alla meteo solo per passione, ma non c'era bisogno di rispondere alterato a quel modo. Ho letto i topic sul forum e il manuale di istruzione e quel particolare, anche se dibattuto piu' volte, non lo avevo compreso bene. La mia piu' che una domanda, era un chiarimento. Anch'io ho questa grande passione e nonostante il poco tempo che ho (sto fuori per lavoro anche 12 ore al giorno e ho un figlio piccolo) faccio anche nottate per imparare sia a comprendere le tante cose che compongono la meteorologia e soprattutto l'uso della stazione che ho comprato da meno di 1 mese. Ci tengo a dire che la mia non e' una polemica, ho voluto solo dirti la mia, ma con il sorriso sulle labbra. Ciao!!!!!![]()
Segnalibri