Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: termoigro WS2300... toccato oggi il record!

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    da ottobre ho la ws2300 ma con 4 giorni di nebbia fittissima e igrometro schermato e intubato ma non ventilato 89%...se lo ventilo migliora la sua sensibilità?
    No, aumenta la sua velocità di risposta. Le cose coincidono se per sensibilità intendi la risposta ai cambiamenti meteo. Il linguaggio è importante in campo scientifico. Non aumenti certo il range di misurazione del sensore. Ovvio.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

paoloapuane
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Che igrometro era? Lo hai schermato? Tutta quella differenza la riscontravi di notte (come immagino) o anche di giorno?
    E' un sensore oregon Scientific.
    La differenza viene riscontrata solo di notte. Durante la giornata, col sole, mi da al contrario il 15-20% in meno. Ovviamente perchè non è schermato.

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Con la mia LaCrosse sono andato 3 volte in questo mese al 95% e non è ventilato.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Vento teso L'avatar di uraganovr
    Menzionato
    0 Post(s)

gli estremi della mia ws 3600 con sensore nudo in schermo passivo sono dal 25/10: 11% - 91% anche se in città nn c'è mai stata una nebbia persistente e fitta, magari potrei andare oltre

Calma di vento L'avatar di Andrea75
    Menzionato
    0 Post(s)

Vediamo di capire......Secondo me con lo Svitol gli stai creando un bell'impasto con acqua, sporco e lubrificante sul pernino della ventolina. Se si blocca con l'umidità vuol dire che è sporca. Senza smontare nulla basta lavarla con un ottimo sapone liquido sgrassante tipo Chante Clear a spruzzo ed acqua calda. Una volta verificato che la ventolina ed il pernino non sono più unti vedrai che non ti si blocca più nulla. Oltre a ciò, una volta certi della perfetta asciugatura puoi spruzzare un pochino di spray siliconico che rende lisce ed impermeabili le superfici. Non usare più lo Svitol tanto non c'è ruggine e nemmeno salsedine.
    Effettivamente anch'io ho avuto l'impressione di aver peggiorato la situazione, anche perché il primo blocco si è verificato dopo più di un anno, mentre ora ce l'ho ad ogni situazione di nebbia persistente.
    Il fatto è... ora che ho combinato il pastrocchio... sei sicuro che basti acqua e sapone versati dall'esterno senza smontare nulla? Ora non ho a memoria ogni singolo millimetro dello strumento, ma credo che ci siano spazi difficili da raggiungere nei pressi del mini cuscinetto (se c'è) che ruota attorno al perno di ferro.. Comunque un tentativo posso farlo, non costa nulla, soprattutto tempo.
    Ci sarà poi modo di parlarne meglio domenica al pranzo, quando spero nel frattempo di essere riuscito a fare l'intervento (la sera torno sempre col buio e salire sul tetto, per di più con la nebbia, non è consigliabile )
    Stazione Meteo di San Sisto (PG)
    Dati Meteo in Tempo Reale da Stazione LaCrosse WS2300

Linea Meteo
    Meteo Expert's Community

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloapuane Visualizza Messaggio
    E' un sensore oregon Scientific.
    La differenza viene riscontrata solo di notte. Durante la giornata, col sole, mi da al contrario il 15-20% in meno. Ovviamente perchè non è schermato.
    Ecco, appunto.....Ha senso ha secondo te riportare dei dati affetti da errori in partenza qui nel forum? Ciò porta solo confusione in chi non ha le idee chiare. Io avevo già presagito tale eventualità ed infatti ti ho posto delle domande conoscendo già le risposte. Insomma, per favore, non spariamo numeri a caso. Certe cose non le capisco proprio ( e mi irritano pure).
    Ultima modifica di Conte; 30/11/2006 alle 16:15
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea75 Visualizza Messaggio
    Effettivamente anch'io ho avuto l'impressione di aver peggiorato la situazione, anche perché il primo blocco si è verificato dopo più di un anno, mentre ora ce l'ho ad ogni situazione di nebbia persistente.
    Il fatto è... ora che ho combinato il pastrocchio... sei sicuro che basti acqua e sapone versati dall'esterno senza smontare nulla? Ora non ho a memoria ogni singolo millimetro dello strumento, ma credo che ci siano spazi difficili da raggiungere nei pressi del mini cuscinetto (se c'è) che ruota attorno al perno di ferro.. Comunque un tentativo posso farlo, non costa nulla, soprattutto tempo.
    Ci sarà poi modo di parlarne meglio domenica al pranzo, quando spero nel frattempo di essere riuscito a fare l'intervento (la sera torno sempre col buio e salire sul tetto, per di più con la nebbia, non è consigliabile )
    Non esistono minicuscinetti nella ventolina e siccome io l'anemometro l'ho smontato fidati di ciò che ho scritto. Infatti ho beccato subito il tuo errore.
    Usa un sapone liquido molto potente come quello che ti ho consigliato. A me la ventolina si bloccò una volta sola in anni di servizio a causa di una pagliuzza di legno.

Menzionato
    0 Post(s)

Fatto.... per ora tutto è ripreso a funzionare correttamente... per sicurezza, anche se da quel punto di vista sembra non ci fossero probelmi, ho eseguito l'operazione anche sul "collo" dell'anemometro, in modo da ripulire anche quella zona da eventuali particelle di polvere che a lungo tempo avrebbero potuto ostruire anche la banderuola.
    Oggi la nebbia dopo 5 giorni se n'è andata, quindi non posso fare subito una prova sul campo, ma se alla prossima tutto funzionerà al meglio ti accendo un cero caro conte

Linea Meteo
    Meteo Expert's Community

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea75 Visualizza Messaggio
    Fatto.... per ora tutto è ripreso a funzionare correttamente... per sicurezza, anche se da quel punto di vista sembra non ci fossero probelmi, ho eseguito l'operazione anche sul "collo" dell'anemometro, in modo da ripulire anche quella zona da eventuali particelle di polvere che a lungo tempo avrebbero potuto ostruire anche la banderuola.
    Oggi la nebbia dopo 5 giorni se n'è andata, quindi non posso fare subito una prova sul campo, ma se alla prossima tutto funzionerà al meglio ti accendo un cero caro conte
    Se vieni al meteopranzo a Norcia il 3 di dicembre porta na scatola di Baci Perugina.
    Sarebbe meglio che mi portassi la mia dolce conoscenza (persi la testa per lei nel '96) che vive a Perugia ma non si può avere tutto dalla vita.
    Eccola in foto, magari la conosci di vista:

Non importunarla però, è sposata.

Menzionato
    0 Post(s)

Se vieni al meteopranzo a Norcia il 3 di dicembre porta na scatola di Baci Perugina.
    Sarebbe meglio che mi portassi la mia dolce conoscenza (persi la testa per lei nel '96) che vive a Perugia ma non si può avere tutto dalla vita.
    Eccola in foto, magari la conosci di vista:

Non importunarla però, è sposata.
    Ma che ce l'hai tutte schedate? Purtoppo (purtroppo davvero ) non la conosco, ma se la incontrassi te la saluto!

I Baci? No, non te li porto... mi sa di fidanzatini! E poi lavoro nel controllo qualità di un'azienda concorrente!

Cmq grazie 1000!

Linea Meteo
    Meteo Expert's Community

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •