Mi inserisco con un commento da "neofita": sto valutando l'acquisto di una WS2300 principalmente per la buona frequenza di campionamento dei dati del vento, pari, con stazione cablata, a una misura ogni 8 secondo.
Ciò è per me il fattore decisivo in quanto interessato a buone misure del vento.
A questo punto il datalogger, se capisco bene, può contenere solo uno storico di 175 x 8 = 1400 secondi, cioè meno di mezz'ora.
Il che significa che, volendo disporre di uno storico completo, devo in pratica tenere acceso il PC 24 ore su 24, cosa che francamente vorrei evitare!!!
Che soluzioni potrei adottare? Esistono dei datalogger esterni di maggior capacità?
Su internet ho trovato dei dispositivi (es. Futura Elettronica FT549K - su http://www.futurashop.it/ scegliendo Meteorologia e Ambiente --> Scatole di montaggio) che forse potrebbero essere una soluzione, consentendo di riversare su internet i dati senza bisogno di un PC acceso. Purtroppo però a casa non ho l'ADSL e non dispongo di una connessione flat.
Esperti del forum : aiutatemi, grazie!