Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: sensore t-h esterno

Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: sensore t-h esterno

prendi lo schermo a 8 piatti lo consiglio anzi lo impongo....

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da liriometeo Visualizza Messaggio
    e sensore nudo all'interno
    Soluzione efficace (a parte una certa sottostima delle TMin),ma ad altissimo rischio, soprattutto per l'igrometro.....rischi di buttare via il sensore dopo pochi mesi di utilizzo ( 6-7 mesi)......

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Soluzione efficace (a parte una certa sottostima delle TMin),ma ad altissimo rischio, soprattutto per l'igrometro.....rischi di buttare via il sensore dopo pochi mesi di utilizzo ( 6-7 mesi)......

Forse si potrebbe ridurli aggiungendo una ventolina che evita fenomeni di condensa sul circuito in condizioni meteo sfavorevoli. Ciò aumenterebbe anche la velocità di risposta e fenomeni di sotto e sovrastima.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Forse si potrebbe ridurli aggiungendo una ventolina che evita fenomeni di condensa sul circuito in condizioni meteo sfavorevoli. Ciò aumenterebbe anche la velocità di risposta e fenomeni di sotto e sovrastima.
    Si, potrebbe aiutare, ma niente potrà fare contro i problemi derivanti dall' " inquinamento" del sensore igrometrico....... da parte di polveri o sostanze chimiche presenti nell'aria...
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Si, potrebbe aiutare, ma niente potrà fare contro i problemi derivanti dall' " inquinamento" del sensore igrometrico....... da parte di polveri o sostanze chimiche presenti nell'aria...
    In effetti per quelle la ventolina è anche peggio. Ne sa qualcosa lo scatolotto del mio sensore che in inverno si ritrova sporco di fuliggine nera dovuta al mio comignolo non molto lontano.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Ne sa qualcosa lo scatolotto del mio sensore che in inverno si ritrova sporco di fuliggine nera dovuta al mio comignolo non molto lontano.
    Segno che il tanto "discusso" scatolino, svolge bene il suo lavoro di protezione !

Menzionato
    0 Post(s)

Talking Re: sensore t-h esterno

dopo circa 9 mesi ho aperto lo schermo per controllare il tutto , e la scheda sensore era linda senza problemi di corrosione umidità etc , per ora è ok poi vedremo , tenete conto che nella posizione che io sono usufruisco di un micro clima quindi t max estive di ben 1.8° più alte , avendo tolto lo pseudo schermo ho finalmente t identiche se non simili a stazioni vicine nel raggio di 2 km in questo periodo t

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da liriometeo Visualizza Messaggio
    dopo circa 9 mesi ho aperto lo schermo per controllare il tutto
    Buon per te, probabilmente non abiti nè in una zona molto umida e neppure molto inquinata.....
    Comunque, quanto detto rispetta una condizione generale ed è ormai dimostrato che il sensore "nudo" soffre molto di + rispetto ad uno con scatolotto.......

Menzionato
    0 Post(s)

Talking Re: sensore t-h esterno

a breve spero , dovrei prendere una nuova stazione , se le finanze mi sorregono una davis altrimenti vedro altro

TT-chaser L'avatar di Alex88
    Menzionato
    0 Post(s)

Il t-h della ws3600,non lo voglio modificare, almeno finchè è in garanzia.
    Scusate, ma le vantage pro 2 hanno tutte lo schermo a 5 piatti o ce ne sono altre a 8 piatti di serie??
    Lo schermo ventilato della davis è a 5 o 8 piatti??
    Quindi mi consigliate di comprare un davis a 8 piatti da utilizzare quando comprerò la vantage 2??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •