Ciao a tutti...
spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi (lo spero)!!!
Praticamente la mia La Crosse WS3650 quando piove perde il segnale, prima del pluvi e poi dell'igro (diciamo 8 volte su 10).
Secondo voi perchè??????
Non so più che fare
Grazie![]()
ma dov'e' sotto lo scarico di una grondaia? prova a ripararlo sopra con del plexiglass o con una copertura in plastica rigida e vedi che fà
Stazione di Torrita di Siena
Scusami ma perchè dovrei ripararla?!
E' fuori all'aperto come è sempre stata...
diamo per scontato che tutti i sensori delle stazioni meteo nel mondo siano fuori all'aperto altrimenti che senso avrebbe misurare al chiuso.
Forse con una pioggia a vento l'acqua si infiltra all'interno dello scatolotto dove è posizionato il sensore e interrompe il circuito elettrico, quindi provando a coprire il solo sensore termo-igro che è anche il "cervello" del pezzo esterno della stazione puoi verificare se già questo accorgimento potrebbe bastare.
Domanda: il sensore si trova all'interno dello scatolotto originale della La Crosse o l'hai posizionato all'interno di uno schermo o di una capannina?
trasmette cablato o wireless?
Stazione di Torrita di Siena
Purtroppo la WS3650 è solo Wireless
Che il Pluvio abbia difficoltà a trasmettere su distanze non proprio ravvicinate, è una cosa lamentata da molti ma il T/H e anemometro non godono di questa cattiva fama.
Ho notato una cosa, che questo modello di stazione è parecchio schizzinosa con le batterie nel senso che le vuole proprio cariche, l'altra settimana il pluvio non mi trasmetteva neanche a 20cm, le batterie le consideravo cariche dato che segnavano 3V con il pluvio che assorbiva, non sapevo più che fare e ho cambiato le batterie mettendole nuove che in effetti davano 3,2V in funzione ed il pluvio miracolosamente ha ripreso a funzionare![]()
Con le temperature che scendono le batterie segnano il passo e quello che con il clima di una settimana fà andava bene ora potrebbe aver problemi, prova a sostituirle...
![]()
Usa le Energizer al Litio, 4 costano tipo 7-8 ¤, però hanno una durata maggiore, e soprattutto non risentono del freddo, difatti reggono sino a - 40 °C![]()
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
penso che il maltempo riduca il campo di trasmissione, prova a ravvicinare i sensori alla consolle
Allora...
Le batterie sono cariche, le ho messe mi pare sabato scorso x cui non credo si quello...
Sono andato a pochi centimetri dalla stazione e nulla da fare (sotto la pioggia), dovrei togliere e reinserire le batterie del pluvi e dell'igro... solo che devo smontare lo schermo e sotto la pioggia non mi pare il caso.
PER CUI E' DA IERI SERA CHE LA MIA CONSOL NON RICEVE DATI E PIOVE A DIROTTO!!!!!![]()
Segnalibri