Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Ho un problema..

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Ho un problema..

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    La foto del mio adattatore è questa: [Scusate la qualità della foto, ma è fatta col cell]

http://img243.imageshack.us/my.php?i...2008002ad8.jpg
    Ciao Luca, la qualità non è che è bassa, è proprio inesistente non ti offendere, scherzo

Di questi adattatori, sperando di averne uno che funziona, è difficile dire a priori se sono compatibili o meno anche se leggendo che lo hai acquistato da Zambelli che ben conosce il problema mi vien da pensare che te ne abbia dato uno adatto allo scopo.
    Francamente non sono riuscito a capire se il non funzionamento è dato dal fatto che non ti si è installato il drive oppure qualche altra causa.
    Come già detto da qualcun altro, l'installazione software del drive deve essere effettuata senza l'adapter installato che và messo sul PC solo quando richiesto dalla procedura di installazione o come in qualche altro caso al successivo riavvio del PC stesso.
    Presumendo che tu abbia Windows XP come S.O. per verificare il buon esito dell'installazione del drive devi andare in Pannello di controllo/Sistema/Gestione periferiche.
    Successivamente fai un click sul segno + accanto a "Porte (COM e LPT)"
    Potrebbe accadere di veder due porte COM dato che alcune schede madri in particolare ASUS dispone al suo interno di una porta COM1 che di fatto non è utilizzabile dato che non viene portata all'esterno con la staffetta braket. (se a qualcuno interessa posso indicare l'adatto PINOUT per sfruttarla) per cui potresti vedere o meno una COM1 e un'altra COM che riporta uno strano nome, sul mio è indicata come "GMTEK PDA Adapter (COM3), sul tuo potrebbe essre qualsiasi altra cosa riconducibile alla marca del tuo Adapter.
    Una volta istallata correttamente e identificata la COM con il suo numero, puoi andare nel setup e indicarla alla stazione e ricevere finalmente i dati, se la COM non risulta installata è inutile andare sulla stazione.....

Se trovi difficoltà a far funzionare il tuo Adapter prova a disistallare i suoi drive e magari a dare un'occhiata sul sito dell'adapter per vedere se ce ne sono di piu aggiornati per il tuo S.O.

Vento teso L'avatar di Luca
    Menzionato
    14 Post(s)

Grazie a tutti voi che mi avete aiutato a risolvere il mio problema !!!!!!!!!!!
    Alla fine ci sono riuscito !!!!!!!
    Buon anno a tutti voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bava di vento L'avatar di nerofumo
    Menzionato
    0 Post(s)

ci puoi sempre invitare per la barabbata!
    Stazione di Torrita di Siena

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nerofumo Visualizza Messaggio
    ci puoi sempre invitare per la barabbata!
    Venite !!!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie a tutti voi che mi avete aiutato a risolvere il mio problema !!!!!!!!!!!
    Alla fine ci sono riuscito !!!!!!!
    Buon anno a tutti voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Queste son soddisfazioni per noi tutti!!!
    E come hai risolto?
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    E come hai risolto?
    Ciao ibibi, infatti anche io sono del parere che se possibile si dovrebbe dare una continuità ai thread fornendo poi la soluzione trovata ai problemi avuti, quasi sempre accade ma in questo caso non è giunta risposta....
    Leggevo questo thread perchè proprio oggi un altro utente poneva un problema simile, magari potevamo fornirgli qualche spunto in piu ed aiutarlo meglio... dai Luca fai sempre in tempo....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    14 Post(s)

E come hai risolto?
    Scusa, leggo solo ora la risposta..
    Ho risolto settando il programma sulla giusta porta USB.
    La porta USB stava sulla numero 22, mentre WD arriva fino alla COM 16, così ho dovuto portarla entro le 16 COM, e così l'ho messa sulla COM 2.
    Non è stato semplice trovare il problema... sono stato per più di 1 anno senza grafici e tutto; in pratica potevo solo guardare i dati in tempo reale sul display della stazione meteo, e fra l'altro non potevo neanche resettare la min e la max, se non resettando ogni giorno la stazione.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ciao ibibi, infatti anche io sono del parere che se possibile si dovrebbe dare una continuità ai thread fornendo poi la soluzione trovata ai problemi avuti, quasi sempre accade ma in questo caso non è giunta risposta....
    Leggevo questo thread perchè proprio oggi un altro utente poneva un problema simile, magari potevamo fornirgli qualche spunto in piu ed aiutarlo meglio... dai Luca fai sempre in tempo....

Scusa, ma non me ne ero proprio accorto che Ibibi mi aveva fatto una domanda.
    Purtroppo visito molti forum, e spesso vado di corsa per vari motivi, e così non riesco a leggere bene..

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusa, leggo solo ora la risposta..
    Ho risolto settando il programma sulla giusta porta USB.
    La porta USB stava sulla numero 22, mentre WD arriva fino alla COM 16, così ho dovuto portarla entro le 16 COM, e così l'ho messa sulla COM 2.
    Non è stato semplice trovare il problema... sono stato per più di 1 anno senza grafici e tutto; in pratica potevo solo guardare i dati in tempo reale sul display della stazione meteo, e fra l'altro non potevo neanche resettare la min e la max, se non resettando ogni giorno la stazione.
    Incredibile,COM 22....sembra il titolo di un romanzo,ricordate?
    Grazie Luca, incredibile spegazione!
    Ma non potevi romperci i ravanelli prima?
    Strillate sul forum,se avete problemi....
    ps
    complimenti per la stazione e per la presenza fra le Staz MNW,
    ci hai fatto veramente un bel regalo!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    14 Post(s)

Incredibile,COM 22....sembra il titolo di un romanzo,ricordate?
    Grazie Luca, incredibile spegazione!
    Ma non potevi romperci i ravanelli prima?
    Strillate sul forum,se avete problemi....
    Sì, chiedo scusa ancora, ma proprio non me ne ero accorto della tua risposta !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •