Anche io debbo dire di aver usato su una WS3650 un altro adattatore con risultati positivi...trovi una foto in questo thread:
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=96513
![]()
La foto del mio adattatore è questa: [Scusate la qualità della foto, ma è fatta col cell]
http://img243.imageshack.us/my.php?i...2008002ad8.jpg
![]()
Ciao Luca, la qualità non è che è bassa, è proprio inesistentenon ti offendere, scherzo
Di questi adattatori, sperando di averne uno che funziona, è difficile dire a priori se sono compatibili o meno anche se leggendo che lo hai acquistato da Zambelli che ben conosce il problema mi vien da pensare che te ne abbia dato uno adatto allo scopo.
Francamente non sono riuscito a capire se il non funzionamento è dato dal fatto che non ti si è installato il drive oppure qualche altra causa.
Come già detto da qualcun altro, l'installazione software del drive deve essere effettuata senza l'adapter installato che và messo sul PC solo quando richiesto dalla procedura di installazione o come in qualche altro caso al successivo riavvio del PC stesso.
Presumendo che tu abbia Windows XP come S.O. per verificare il buon esito dell'installazione del drive devi andare in Pannello di controllo/Sistema/Gestione periferiche.
Successivamente fai un click sul segno + accanto a "Porte (COM e LPT)"
Potrebbe accadere di veder due porte COM dato che alcune schede madri in particolare ASUS dispone al suo interno di una porta COM1 che di fatto non è utilizzabile dato che non viene portata all'esterno con la staffetta braket. (se a qualcuno interessa posso indicare l'adatto PINOUT per sfruttarla) per cui potresti vedere o meno una COM1 e un'altra COM che riporta uno strano nome, sul mio è indicata come "GMTEK PDA Adapter (COM3), sul tuo potrebbe essre qualsiasi altra cosa riconducibile alla marca del tuo Adapter.
Una volta istallata correttamente e identificata la COM con il suo numero, puoi andare nel setup e indicarla alla stazione e ricevere finalmente i dati, se la COM non risulta installata è inutile andare sulla stazione.....
Se trovi difficoltà a far funzionare il tuo Adapter prova a disistallare i suoi drive e magari a dare un'occhiata sul sito dell'adapter per vedere se ce ne sono di piu aggiornati per il tuo S.O.
![]()
Segnalibri