ragazzi non so più che santi invocare anche stamattina blackout dati dalle 8.03 alle 11.59.. che posso fare? ho già cambiato le pile 2-3 volte. sono comuni pile ricaricabili.. devo mettere le alcaline? che stress... ma non si può fare proprio niente?? mi secca parecchio perdere 4 ore di dati...
Perchè ti consigliano tutti di cablarla se possibile??
Assolutamente alcaline, via le ricaricabili..
Se hai letto il mio post sempre in questo thread, avresti notato che già a 1,48 V ho dovuto cambiare le batterie perchè avevano difficoltà a trasmettere.
Immagina le ricaricabili che già di loro partono a 1,2V....
Anche altri amici su questo forum hanno segnalato e sconsigliato l'uso delle ricaricabili, se invece vuoi fare un investimento e se le tue zone sono particolarmente fredde, cerca quelle sempre NON RICARICABILI ma al Litio, hanno un'affidabilità (ed un costo..) unico sopratutto con il freddo.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Per alimentare esternamente si può partire:
sorgente energia
1) panello fotovoltaico 12 volt e batteria + circuito che riduce a 3,3 volt
2) alimentatore + circuito che riduce a 3,3 volt
Per il circuito:
http://digilander.libero.it/nick47/12v5.htm
inserire il LM1084-3.3
Gigi![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
ibibi io sto optando per un badile per alimentare i sensori, comunque le litio tengono meglio delle alkaline al freddo, testate a -40 e fino a +100 non danno problemi (in teoria)
Segnalibri