Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 146
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Coraggio.....
    ah mica demordo! per me questa è una passione mica un lavoro, il badile lo tengo per la moglie....

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    ciao Orso polare!!!

hai gia' in mente come fare per il discorso dell'alimentazione al posto delle pile mantenendo il wireless? vmi interessa questo discorso
    Mio caro fabrym sono purtroppo obbligato a mantenere il wireless dato che c'è solo quello sulla ws3650...

La pensata è ancora ......in pensata, credo di avere ancora un paio di mesi prima che si scarichino di nuovo le attuali....

In un primo momento avevo pensato di tirar fuori sul palo una scatola stagna con la 220Vac e dentro metterci un alimentatore di tipo universale meglio se switching.
    Poi pensandoci meglio non mi è piaciuta l'idea di mandare all'esterno dell'abitazione la 220Vac per cui al momento sarei orientato di spedire fuori la 3,5Vcc visto i possibili meno rischi che si corrono dal punto di vista della sicurezza con una bassa tensione.

La proposta N1 di gigi, che tengo sempre in grande considerazione , non la ritengo economicamente valida dato che con la spesa per realizzare la soluzione proposta, ci pago ENEL a vita per il consumo del mio alimentatorino, la ritengo buona solo in caso di grosse difficoltà logistiche a portar alimentazione in loco o se si dispone già dei materiali necessari alla bisogna.

Anche la soluzione N2 se possibile vorrei evitarla visto che dal punto di vista "efficienza" economica non è un gran che per come viene proposto il progetto... è ottima solo se si ha confidenza con l'elettronica tale da ridimensionare alcuni componenti primo tra tutti il trasformatore.

In elettronica la potenza utilizzata o quella dissipata in calore non ha differenza per cui partire da una 12Vcc per arrivare a 3,5vcc significa avere circa 5W buttati in calore e visto che giusto in questo periodo stiamo misurando i Watt dei nostri muletti, router, ecc penso sarebbe meglio ottimizzare anche questo assorbimento.

Per me avrei pensato di utilizzare un alimentatore switching che sono contraddistinti da rendimenti elevati, in particolare ne ho uno non piu utilizzato di un telefonino della Nokia che ha una tensione di poco superiore ai 3,5Vcc che avrei intenzione di usare per alimentare il T/H e il pluvio.
    Penso che smanettando un pochino su qualche resistore interno riesco a fargli tirar fuori la tensione giusta...

Non mancherò di riaggiornare.....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

stanotte sebbene con minimona -7.4°C non ho mai perso il segnale, quindi devono essere le maledette pile ricaricabili che già basse di tensione dopo un pò se ne vanno.. dopo vado a prendere delle alcaline..

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Le batterie ricaricabili mh ni sono molto sensibili alle basse temperature .
    Con una bassa temperatura sotto lo zero hanno una vertiginosa abbassamento della tensione.
    Solo alcaline, meglio se cablata
    Gigi

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

L'ideale sarebbero quelle al litio che risentono molto poco delle basse temperature.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    0 Post(s)

oggi non ho avuto modo di provvedere... spero sabato di prendere le pile... stasera le cambio di nuovo... sento puzza di perdita di segnale...

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao tornado, allora ieri ho perso il segnale non per colpa delle pile ma per via della ricevente inchiodata, stanotte ho avuto una minima a quasi -11 e le lithium stan ronzando alla grande mentre con le duracell alcaline gia a -5 dopo una notte ho dovuto riscaldarle.

Menzionato
    0 Post(s)

se non sono le pile è il segnale... sei preso proprio male... mio papa ha preso delle energizer ultra + che monto non appena le ricaricabili danno segni di cedimento... e almeno spero sia finita sta storia....

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Allora dopo 3 giorni di freddo polare le Energizer lithium non stan mollando nemmeno un colpo, comunque attendo altri 2 giorni prima di cantare vittoria, 14 euro non son pochi per delle pile, comunque ho gia superato il test fatto con le duracell alcaline.stay tuned!
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

Menzionato
    0 Post(s)

ho messo su delle energizer ultra + vediamo come si comportano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •