Infatti, il rischio c'è...
Penso che la soluzione Loop è praticabile se uno ha una casa con un sottotetto non agibile, le butti dentro e te le dimentichi..
Oppure se ha spazi sconfinati, cosa sempre piu difficile con le moderne case..
E dentro ai tubi idraulici , quelli plastici per innesti in ottone biconici che non vorrei sbagliare si chiamano polipropilene reticolato? forse si adattano meglio delle canaline ad una forma di cerchio...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Complimenti per la realizzazione, il giunto superiore e inferiore è opera tua
. Io avevo realizzato qualcosa di simile, ma ancora non l'ho finita, sto usando la loop montata su telaio in legno.
Cmq, la tua copertura di ricezione è ottima, vedevo i tabulati nel pomeriggio. Tienici informati se durante pioggia o molta umidità quel trasformatore Enel a palo crea problemi.
Ciao
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Stazione ricevente Progetto TOA
Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it
Vi ringrazio per gli apprezzamenti
Si, la struttura è interamente assemblata; per i giunti di testa ho usato degli aumenti in PVC (40/100) su cui ho incollato a 45° dei manicotti da 20.
Ho impiegato 4 ore per assemblaggio + avvolgimento cavo (4 giri fatti a mano, gli altri 4 tramite passacavo). Un'oretta per la verniciatura a spruzzo.
La ricezione pare buona anche a me. Ha seguito bene la lenta diminuzione dell'attività a Sud-Est
![]()
Complimenti ancora, poi ho visto anche la sistemazione del Pre e la principale che se non erro andranno ad alloggiarsi nelle scatole stagne.
Ora la mia stazione lo portata a svernare in Sicilia dall'amico Roberto G. dove oltre al tagliando, stà testando le antenne in ferite e come potrai constatare dalla lista ( Partecipants ) sembra propio che funzionino bene, certamente la tua non ha paragoni, anzi appena ritornero operativo e nel mentre tu prendi anche un po di fiato, ci mettiamo d'accordo su un eventuale fornitura di materiale come sopra.
Segnalibri