Beh, ci sono contenitori sia in plastica che alluminio, quindi basta trovarne uno ad hoc,
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Stazione ricevente Progetto TOA
Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it
Con quello in alluminio non avremmo anche il gradevole effetto di schermare il controller?
E' inoltre possibile schermare il preamp, tenendo ovviamente le antenne fuori??
Si infatti l'idea del contenitore l'avevo pensata pure io, però visto che la scheda ha quel dissipatore di calore, quest'ultimo potrebbe dare dei problemi?, anche se comunque ho notato che non scalda assolutamente, ma per essere più tranquilli si potrebbe ptraticare un paio di fori al contenitore, che ne pensi.
Io ad esempio rubando un pò di spazio al mobile di PVC che ho sul balcone, ho sistemato sia le antenne che il pre/ampl. al suo interno, l'idea di racchiuderlo dentro un contenitore l'ho scartata, in quanto diventerebbe scomoda in caso si dovesse fare aggiustamenti tramite vitine.
E' quello che ho fatto io, il preampli sta in contenitore schermato, le antenne loop entrano tramite dei connettori isolati, la parte principale potrebbe stare benissimo in un contenitore plastico, a meno che si abbia il sospetto di qualche fonte di disturbo vicinissimo. Per il calore (irrilevante) del dissipatore non c'è nessun problema, basta alimentare le 2 schede con tensione fra i 7,5 e 9 volts cosi da far dissipare meno calore allo stabilizzatore sulla scheda principale.
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
IO la scheda principale l'ho messa dentro questo contenitore penso che possa andare bene , che ne dite?Contenitore scheda.jpg
Ora Egidio ( ZAC ) stà facendo delle prove per poter gestire il TOA con L'anem/os, sarebbe una gran bella cosa, non dovremmo tenere il pc sempre acceso, appena ci saranno sviluppi vi terrò informati
Il grande EGIDIO e riuscito a far gestire il TOA dall'Anem/os, da stassera PC spento, quindi la DAVIS, la WEBCAM e il rilevatore di fulmini TOA saranno gestiti dall'ANEMOS.
Meditate gente meditate !...
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Troppo buono Paolo,
mi son limitato a fare 2+2, i complimenti vanno fatti ad Egon.
Comunque, lo tengo sotto controllo un altro paio di giorni per scovarne qualche segreto. Penso di introdurre la gestione stabile dalla versione 3.0 che viaggerà parallela con la 2.0 (ora già 2.2.1e).
Quasi sicuramente, insieme a me, anche un'altro amico "anemista" farà l'acquisto.
![]()
Se è possibile usare sia la davis che il TOA contemporaneamente, al 95% mi unisco all'acquisto (devo solo finire di capire alcune cosette). In ogni caso complimentissimi!!!
Segnalibri