Comprata.
Spachettata e funzionamento/collaudo di console e sensori da un'ora sul tavolo della cucina.
Primi dati appena messe le pile
T console = 22.8 U% = 45
T anenometro= 23.9 U% = 53
Adesso, dopo circa 1 ora
T console = 21,6 U% = 45
T anem = 22.7 U % = 47
Quindi mentre per U % alla fine sembra che i sensori misurino uguale (ma perché quella differenza iniziale?), i sensori di Temp pare abbiano 1,1 °C di differenza
L'anemometro misura (nel senso che facendo girare la ventola i numeri cambiano, poi che il valore sia più o meno esatto è da vedere). La direzione collima con l'indicazione della bussola.
Pluviometro: azionandolo manualmente il valore inizale 0.0 non cambia. Sul manuale non c'è scritto qual'è la risoluzione ma con una ventina di scatti qualcosa doveva cambiare; invece niente.
La memoria e i valori min max sembrano funzionare.
Marco Pietroni
Montemarciano An
Come promesso ecco la mia mini recensione:
Molto carina, materiali discreti, ricezione ottima, funzioni ottime, estetica ottima+, manualistica ottima+++, schermo ampio, luminoso e leggibile, precisione buona, facile da utilizzare un po' meno da installare. Ecco allegate alcune foto!![]()
Parere personale? Soldi buttati, come scritto da Gigi600 con pochi euri in piu mi prendo la lacrosse clone, poi i soldi sono vostri e fatene quel che volete![]()
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
Aggiornamento: ho messo altre batterie e rifatto la registrazione del sensore, adesso funzia.
la differenza fra i sensori di temp è scesa a 0.6 °C.
Marco Pietroni
Montemarciano An
Sapete ogni quanto l'anemometro trasmette i dati alla consolle?
Grazie.![]()
Per ora ho fatto il solo controllo hardware e più di tanto non so dire.
Sul manuale c'è scritto che fa la media di direzione e vel. del vento ogni 2 minuti.
Non ho confrontato con altri termometri e mi sa che per stasera basta così.
Ciao
Marco Pietroni
Montemarciano An
La mia da valori identici alla Lacrosse 2350, sia temperatura esterna che umidità esterna.
Piccole differenze solo per la temperatura interna: LaCrosse 20,4 C umidità 59%--Auriol 20,3 C umidità 57%
Ho notato che i sensori si devono "assestare", inizialmente sono un tantino lenti, poi vanno bene....
Grazie per le info. Se i sensori del vento si aggiornano ogni 2 minuti non otteniamo mai una lettura del vento precisa. Comunque a quel prezzo è un buon affare.
Saluti.![]()
Segnalibri