Pagina 23 di 73 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stazione LiDL

ma la raffica max non ti dice da dove pproveniva
    Il sito di Gallo di Tagliacozzo(Aq)
    www.galloditagliacozzo.it

Calma di vento L'avatar di loscioccoinBlu
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dragonball Visualizza Messaggio
    Il DCF77 non c'entra nulla con i sensori; è la sigla del trasmettitore, ubicato in Germania, che regola l'orologio e la data della stazione.

Se i sensori non vengono rilevati durante la ricerca probabilmente usano frequenze diverse o, su frequenze simili, canalizzazioni diverse o codifiche differenti.

Il sensore che uso proviene da un'altra stazioncina Lidl di 15 euro, anonima, prodotta probabilmente dalla stessa casa.

Prova con qualche sensore esterno Oregon se ne hai uno.
    Mi sono reso conto solo ora di aver detto una stron#@t@ riguardo il DCF77... non so perchè ma ero convinto fosse la codifica del segnale dei sensori. Vabbè.

Evidentemente i due che ho io, di una stazione da 10 euro, non viaggiano sulla stessa frequenza della Auriol.

Come non detto...

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto che si è appena letto tutto il thread :-)
    Anche io ho comprato la stazione LiDL per curiosità, visto anche il prezzo contenuto. Il gonio-anemometro è sul tetto da mercoledì ed ha viaggiato in modo egregio fino a oggi. Oggi ho perso il radio, ma è praticamente una palla di neve e quindi può starci di tutto (e del resto da questi sensori non si può pretendere l'operabilità sotto la neve come ai sensori professionali in alluminio, cuscinettati e con banderuole di 60 cm con coda di almeno 15x15). Oltretutto le uniche batterie che avevo in casa erano tutto fuorché di qualità.
    Per quello che ho visto fino ad adesso è una stazione più che dignitosa, le uniche mancanze sono la non schermatura dei sensori esterni di temperatura e umidità e il fatto di non fare logger ne essere collegabile al PC.
    Pure io stavo pensando da quando l'ho presa in mano a come fare la schermatura, tra le idee più gettonate passato il primo test per prevenire i difetti di fabbrica, anche quella di smontarla per dividere i sensori dal resto (o il resto dai sensori ). Però questa compatibilità con sensori di centraline economiche mi ha aperto un idea interessante. Non sarebbe male sul forum pubblicare tutti i sensori di cui si scopre la compatibilità(marche e modelli), chi sa che non sia la via più pratica e veloce alla fine.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Stazione discreta in inverno che diventerà pessima in piena estate!

Con 20€ in più ti compri una La Crosse, soprattutto ora che ci sono le offertone invernali!

Per me queste stazioni sono inutili, soldi buttati, poi sono vostri e ne fate quello che volete, piccolo parere mio personale, niente più ;D
    Il clone della La Crosse che costa 100€ (40€ in più) non ha comunque schermo decente ...percui devi egualmente provvedere a ciò. Certo ha la RS-232 in più che non è poco, ma dipende se a uno serve o meno.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    delle alkaline per scegliere le migliori deve fare caso al peso le più pesanti oltre a essere migliori le puoi anche ricaricare con dei buoni apparecchi che controllano la corrente
    no Dur*****
    Per quanto ho visto nei radiomicrofoni per telecamere ottime per i trasmettitori sono le VARTA Industriali (a differenza delle comuni durano molto di più e mantengono 1,5V fino a fine vita), solo che non si trovano un accidente :-) ...forse gli amici di Roma o Milano tramite qualche operatore di truppe ENG riescono a scoprire dove le vendono :-)

busty
    Ospite

Buonasera a tutti!
    Spinto dal basso costo (non lo nego...) ho acquistato qualche giorno fa la stazione in oggetto che solo oggi ho messo in funzione.
    Le prime impressioni non sono cattive. Ho messo anemometro ed udometro in soffitta (vorrei mettere tutto sopra il tetto..) ed unità centrale a casa (due solai sotto...) e questa riceve i dati senza alcun problema (ed io che credevo che già qui le mie prove si sarebbero fermate!). Temperatura della sonda sull'anemometro e sulla unità centrale coincidono nello stesso ambiente nel giro di pochi minuti, e i dati sono congrui con un apparato Oregon che possiedo da qualche anno. L'orologio a RF si è sintonizzato sollecitamente senza rompere le scatole. Condivido le piccole riserve sulla schermatura del sensore termoigro esterno, ma credo che con un po' di buona volonta' si riesca a sistemare la cosa. L'unica cosa che non mi torna è il sensore igrometrico sulla unità centrale: segna sempre 99%, ed in casa (fonte il solito Oregon Scientific di cui sopra...) ho ora il 30%! Che si sia "piantato", pare evidente. Secondo voi, si puo' tentare qualcosa per farlo rinsavire?? O dovro' mestamente riportare tutto a LIDL e sperare in una sostituzione???
    Un caro saluto a tutti,
    buona serata.
    Busty

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Per chi sta cercando un termo igro esterno,
    un sensore aggiuntivo che sicuramente funziona è quello della Ventus, modello W044 che si trova in Germania su eb....a 17,99 euro; il problema è che la spedizione costa quanto il sensore

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da busty Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!
    Spinto dal basso costo (non lo nego...) ho acquistato qualche giorno fa la stazione in oggetto che solo oggi ho messo in funzione.
    Le prime impressioni non sono cattive. Ho messo anemometro ed udometro in soffitta (vorrei mettere tutto sopra il tetto..) ed unità centrale a casa (due solai sotto...) e questa riceve i dati senza alcun problema (ed io che credevo che già qui le mie prove si sarebbero fermate!). Temperatura della sonda sull'anemometro e sulla unità centrale coincidono nello stesso ambiente nel giro di pochi minuti, e i dati sono congrui con un apparato Oregon che possiedo da qualche anno. L'orologio a RF si è sintonizzato sollecitamente senza rompere le scatole. Condivido le piccole riserve sulla schermatura del sensore termoigro esterno, ma credo che con un po' di buona volonta' si riesca a sistemare la cosa. L'unica cosa che non mi torna è il sensore igrometrico sulla unità centrale: segna sempre 99%, ed in casa (fonte il solito Oregon Scientific di cui sopra...) ho ora il 30%! Che si sia "piantato", pare evidente. Secondo voi, si puo' tentare qualcosa per farlo rinsavire?? O dovro' mestamente riportare tutto a LIDL e sperare in una sostituzione???
    Un caro saluto a tutti,
    buona serata.
    Busty
    Prova a togliere le pile ed attendi qualche minuto prima di reinserirle. Prova a vedere anche se c'è un bottoncino di reset sul sensore. Hai visto mai.....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

busty
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Prova a togliere le pile ed attendi qualche minuto prima di reinserirle. Prova a vedere anche se c'è un bottoncino di reset sul sensore. Hai visto mai.....
    Grazie, carissimo, per le risposte. Purtroppo ho fatto anche questo: nulla! PS: la stazione non ha il pulsante di reset.
    Ancora grazie per tutto, cari saluti.
    Busty

Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Menzionato
    0 Post(s)

Stazione perfettamente funzionante anche con palbebra ombreggiante!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •