Risultati da 1 a 10 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    busty
    Ospite

Predefinito Re: Stazione LiDL

Buonasera a tutti!
    Spinto dal basso costo (non lo nego...) ho acquistato qualche giorno fa la stazione in oggetto che solo oggi ho messo in funzione.
    Le prime impressioni non sono cattive. Ho messo anemometro ed udometro in soffitta (vorrei mettere tutto sopra il tetto..) ed unità centrale a casa (due solai sotto...) e questa riceve i dati senza alcun problema (ed io che credevo che già qui le mie prove si sarebbero fermate!). Temperatura della sonda sull'anemometro e sulla unità centrale coincidono nello stesso ambiente nel giro di pochi minuti, e i dati sono congrui con un apparato Oregon che possiedo da qualche anno. L'orologio a RF si è sintonizzato sollecitamente senza rompere le scatole. Condivido le piccole riserve sulla schermatura del sensore termoigro esterno, ma credo che con un po' di buona volonta' si riesca a sistemare la cosa. L'unica cosa che non mi torna è il sensore igrometrico sulla unità centrale: segna sempre 99%, ed in casa (fonte il solito Oregon Scientific di cui sopra...) ho ora il 30%! Che si sia "piantato", pare evidente. Secondo voi, si puo' tentare qualcosa per farlo rinsavire?? O dovro' mestamente riportare tutto a LIDL e sperare in una sostituzione???
    Un caro saluto a tutti,
    buona serata.
    Busty

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Per chi sta cercando un termo igro esterno,
    un sensore aggiuntivo che sicuramente funziona è quello della Ventus, modello W044 che si trova in Germania su eb....a 17,99 euro; il problema è che la spedizione costa quanto il sensore

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da busty Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!
    Spinto dal basso costo (non lo nego...) ho acquistato qualche giorno fa la stazione in oggetto che solo oggi ho messo in funzione.
    Le prime impressioni non sono cattive. Ho messo anemometro ed udometro in soffitta (vorrei mettere tutto sopra il tetto..) ed unità centrale a casa (due solai sotto...) e questa riceve i dati senza alcun problema (ed io che credevo che già qui le mie prove si sarebbero fermate!). Temperatura della sonda sull'anemometro e sulla unità centrale coincidono nello stesso ambiente nel giro di pochi minuti, e i dati sono congrui con un apparato Oregon che possiedo da qualche anno. L'orologio a RF si è sintonizzato sollecitamente senza rompere le scatole. Condivido le piccole riserve sulla schermatura del sensore termoigro esterno, ma credo che con un po' di buona volonta' si riesca a sistemare la cosa. L'unica cosa che non mi torna è il sensore igrometrico sulla unità centrale: segna sempre 99%, ed in casa (fonte il solito Oregon Scientific di cui sopra...) ho ora il 30%! Che si sia "piantato", pare evidente. Secondo voi, si puo' tentare qualcosa per farlo rinsavire?? O dovro' mestamente riportare tutto a LIDL e sperare in una sostituzione???
    Un caro saluto a tutti,
    buona serata.
    Busty
    Prova a togliere le pile ed attendi qualche minuto prima di reinserirle. Prova a vedere anche se c'è un bottoncino di reset sul sensore. Hai visto mai.....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

busty
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Prova a togliere le pile ed attendi qualche minuto prima di reinserirle. Prova a vedere anche se c'è un bottoncino di reset sul sensore. Hai visto mai.....
    Grazie, carissimo, per le risposte. Purtroppo ho fatto anche questo: nulla! PS: la stazione non ha il pulsante di reset.
    Ancora grazie per tutto, cari saluti.
    Busty

Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Menzionato
    0 Post(s)

Stazione perfettamente funzionante anche con palbebra ombreggiante!!!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco94 Visualizza Messaggio
    Stazione perfettamente funzionante anche con palbebra ombreggiante!!!
    Metti foto, se puoi. ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    quoto , foto please

ho potuto confrontare anche l'ultimo strumento , il pluvio , con gli strumenti ufficiali arpav , vicini a casa mia , sia il giornaliero di ieri (ha piovuto in serata) , che quello di oggi sono perfettamente in linea .
    per il momento posso ritenermi soddisfatto dell ' acquisto

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Stamani che era andato via la neve sono finalmente tornato sul tetto a resettare il gonio-anemometro. Ripartito tutto regolare. Tra l'altro mi sembra funzionare tutto decentemente, anche se posso fare confronti non molto attendibili con roba vicina ma non troppo (escluso termometro che è perfettamente in linea).
    Sono l'unico a cui s'è inceppata con il freddo? Ma sopratutto a chi l'ha presa lo scorso anno, o ha una Ventus o Hama identica : capita spesso ?
    Giusto per curiosità, perché per 60€ mi pare che stia facendo pure troppo

Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    In questi giorni ho la macchinetta in assistenza... in più ho i vicini in vacanza quindi mi risulta difficile arrivare dove risiedono i vari sensori, tanto tra un po' devo risistemare tutto, aggiungendo un pezzo di ferro da un metro al palo già esistente facendolo sporgere ancora più in alto.
    Comunque la stazione funziona MOLTO bene, pioggia perfetta, temperatura idem...59€ spesi benissimo!!!!!!!!!!!!

Buon Natale a tutti!!!
    Ultima modifica di Francesco94; 25/12/2009 alle 14:04

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho ricevuto anche io la stazioncina(regalo di Natale),ma il valore

Heat Index esterno e all'interno è superiore di quasi 10 gradi

della temperatura reale, con umidità al 50 % circa

mi sembra molto strano.

A voi funziona tutto bene o sbaglio qualcosa io

Segnalibri