Buonasera a tutti!
Spinto dal basso costo (non lo nego...) ho acquistato qualche giorno fa la stazione in oggetto che solo oggi ho messo in funzione.
Le prime impressioni non sono cattive. Ho messo anemometro ed udometro in soffitta (vorrei mettere tutto sopra il tetto..) ed unità centrale a casa (due solai sotto...) e questa riceve i dati senza alcun problema (ed io che credevo che già qui le mie prove si sarebbero fermate!). Temperatura della sonda sull'anemometro e sulla unità centrale coincidono nello stesso ambiente nel giro di pochi minuti, e i dati sono congrui con un apparato Oregon che possiedo da qualche anno. L'orologio a RF si è sintonizzato sollecitamente senza rompere le scatole. Condivido le piccole riserve sulla schermatura del sensore termoigro esterno, ma credo che con un po' di buona volonta' si riesca a sistemare la cosa. L'unica cosa che non mi torna è il sensore igrometrico sulla unità centrale: segna sempre 99%, ed in casa (fonte il solito Oregon Scientific di cui sopra...) ho ora il 30%! Che si sia "piantato", pare evidente. Secondo voi, si puo' tentare qualcosa per farlo rinsavire?? O dovro' mestamente riportare tutto a LIDL e sperare in una sostituzione???
Un caro saluto a tutti,
buona serata.
Busty
Per chi sta cercando un termo igro esterno,
un sensore aggiuntivo che sicuramente funziona è quello della Ventus, modello W044 che si trova in Germania su eb....a 17,99 euro; il problema è che la spedizione costa quanto il sensore![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Stazione perfettamente funzionante anche con palbebra ombreggiante!!!![]()
quoto , foto please
ho potuto confrontare anche l'ultimo strumento , il pluvio , con gli strumenti ufficiali arpav , vicini a casa mia , sia il giornaliero di ieri (ha piovuto in serata) , che quello di oggi sono perfettamente in linea .
per il momento posso ritenermi soddisfatto dell ' acquisto
![]()
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Stamani che era andato via la neve sono finalmente tornato sul tetto a resettare il gonio-anemometro. Ripartito tutto regolare. Tra l'altro mi sembra funzionare tutto decentemente, anche se posso fare confronti non molto attendibili con roba vicina ma non troppo (escluso termometro che è perfettamente in linea).
Sono l'unico a cui s'è inceppata con il freddo? Ma sopratutto a chi l'ha presa lo scorso anno, o ha una Ventus o Hama identica : capita spesso ?
Giusto per curiosità, perché per 60€ mi pare che stia facendo pure troppo![]()
In questi giorni ho la macchinetta in assistenza... in più ho i vicini in vacanza quindi mi risulta difficile arrivare dove risiedono i vari sensori, tanto tra un po' devo risistemare tutto, aggiungendo un pezzo di ferro da un metro al palo già esistente facendolo sporgere ancora più in alto.
Comunque la stazione funziona MOLTO bene, pioggia perfetta, temperatura idem...59€ spesi benissimo!!!!!!!!!!!!
Buon Natale a tutti!!!
Ultima modifica di Francesco94; 25/12/2009 alle 14:04
Ho ricevuto anche io la stazioncina(regalo di Natale),ma il valore
Heat Index esterno e all'interno è superiore di quasi 10 gradi
della temperatura reale, con umidità al 50 % circa
mi sembra molto strano.
A voi funziona tutto bene o sbaglio qualcosa io
Segnalibri