Pagina 25 di 73 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stazione LiDL

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Anche la mia Lacrosse si è bloccata per una palla di neve sulla banderuola e sulle coppette.
    Ma questo è normale, visto anche che sia la banderuola che le coppette sono molto piccole e non raccolgono tanta forza. In passato ho avuto tra le mani roba ben più professionale ed è ovvio che in certe condizioni le differenze si vedono (anche sul prezzo tra 60 euro di stazione e 200 di sensore )
    Quello anomalo è che si sia bloccato il microprocessore di gestione Però se capita una volta l'anno lo si può ritenere anche normale per una stazione radio, se ad esempio tutte le volte che si va sotto 0 si blocca allora c'è un bel problema.

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    ciao prova a verificare se compare un codice come questo "KH .. .. .. .." sulla confezione o sul retro prodotto

e poi verifica se trovi qualche corrispondenza qui
    ecco il link

GUARDA QUI cosa ti ho trovato: W.155 Weather station with rain gauge and anemometer | Ventus Technologies

da questo link puoi scaricare il manuale (in inglese ma per tradurre usa google traduttore) ciao!
    non riesco a trovare l'alloggiamento delle batterie del pluviometro , ho premuto sulle grigliette traforate alla base ma sonoo andate dentro , non vedo altri tasti ,come si fa' grazie
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    non riesco a trovare l'alloggiamento delle batterie del pluviometro , ho premuto sulle grigliette traforate alla base ma sonoo andate dentro , non vedo altri tasti ,come si fa' grazie
    le due viti ai lati non le hai viste ?
    dopo aver allentato le viti , la parte superiore si alzerà dalla base come il coperchio di un pandoro , tanto per restare in teme stagionale

Giuliano Nardin

Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Metti foto, se puoi. ciao.
    In questi giorni ho la macchinetta in assistenza... in più ho i vicini in vacanza quindi mi risulta difficile arrivare dove risiedono i vari sensori, tanto tra un po' devo risistemare tutto, aggiungendo un pezzo di ferro da un metro al palo già esistente facendolo sporgere ancora più in alto.
    Comunque la stazione funziona MOLTO bene, pioggia perfetta, temperatura idem...59€ spesi benissimo!!!!!!!!!!!!

Buon Natale a tutti!!!
    Ultima modifica di Francesco94; 25/12/2009 alle 14:04

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho ricevuto anche io la stazioncina(regalo di Natale),ma il valore

Heat Index esterno e all'interno è superiore di quasi 10 gradi

della temperatura reale, con umidità al 50 % circa

mi sembra molto strano.

A voi funziona tutto bene o sbaglio qualcosa io

Bava di vento L'avatar di Alex64
    Menzionato
    0 Post(s)

Eccomi!

...un'altro con la stazioncina Lidl appena montata sul tetto, in cima ad un palo metallico di un paio di metri

Mi è dispiaciuto non averla montata ieri , con le raffiche di vento che tiravano sai che numeri! ma non era consigliabile salire sul tetto così ieri mi sono accontentato di preparare il tutto al chiuso, poi no messo l'anemometro con i sensori sul palo e oggi l'ho issato, e mi è successa una cosa strana: l'Heat Index esterno mi da un errore, cioè visualizza LL.L° mentre quello interno non dà nessun errore, così come i sensori di temperatura e umidità sia esterni che interni, Dew point, Wind Chill, tutti Ok... da cosa pensate dipenda?

Ho provato a resettare la stazione ricevente togliendo le pile , ma al riavvio di nuovo LL.L° dipende forse dal fatto che è adesso sarebbe (forse) un valore negativo?

Un Salutone a tutti quanti gli amici del Forum, da quel che ho letto mi sembra un bell'ambiente di gente in gamba

Mi resta da sistemare l'udometro, pensavo ad una staffa a "bandiera" sullo stesso palo ma vicino alla base, che ne pensate?

Per adesso mi accontento della stazioncina, però se voglio registare i dati dovrò farlo in maniera manuale, mi consigliate qualche programmino o foglio exc..l ?

Ilba: premetto che non me ne intendo, ma credo che l'Heat Index indichi la temperatura percepita , la quale in funzione dell'umidità atmosferica è sempre superiore alla temperatura dell'aria misurata dal termometro.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Heat Index esterno che visualizza LL.L° lo vedo spesso pure io.....

Con il vento a 80Kmh e tanta pioggia mi indicava 28°C esterni invece di 15
    poi è tornata a posto!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex64 Visualizza Messaggio
    Eccomi!

...un'altro con la stazioncina Lidl appena montata sul tetto, in cima ad un palo metallico di un paio di metri

Mi è dispiaciuto non averla montata ieri , con le raffiche di vento che tiravano sai che numeri! ma non era consigliabile salire sul tetto così ieri mi sono accontentato di preparare il tutto al chiuso, poi no messo l'anemometro con i sensori sul palo e oggi l'ho issato, e mi è successa una cosa strana: l'Heat Index esterno mi da un errore, cioè visualizza LL.L° mentre quello interno non dà nessun errore, così come i sensori di temperatura e umidità sia esterni che interni, Dew point, Wind Chill, tutti Ok... da cosa pensate dipenda?

Ho provato a resettare la stazione ricevente togliendo le pile , ma al riavvio di nuovo LL.L° dipende forse dal fatto che è adesso sarebbe (forse) un valore negativo?

Un Salutone a tutti quanti gli amici del Forum, da quel che ho letto mi sembra un bell'ambiente di gente in gamba

Mi resta da sistemare l'udometro, pensavo ad una staffa a "bandiera" sullo stesso palo ma vicino alla base, che ne pensate?

Per adesso mi accontento della stazioncina, però se voglio registare i dati dovrò farlo in maniera manuale, mi consigliate qualche programmino o foglio exc..l ?

Ilba: premetto che non me ne intendo, ma credo che l'Heat Index indichi la temperatura percepita , la quale in funzione dell'umidità atmosferica è sempre superiore alla temperatura dell'aria misurata dal termometro.
    Sono pienamente daccordo su quanto dici, ma 10 gradi di differenza mi sembrano eccesivi

Bava di vento L'avatar di Alex64
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok, ok mi sono andato a leggere un pò in giro e ho capito meglio come funziona la cosa, la più importante è che con T inferiori a 27° l'Heat Index (HI) non ha senso, poi che è calcolato in base ad una equazione che mette in relazione T e P quindi se barometro e termometro funzionano anche l'HI funziona, cmq puoi verificare i dati della tua stazione inserendoli qui:
    calcolo dell'ndice di calore
    ovviamente con T inferiori a 27°C ti appare un messaggio che ti diceche i dati non hanno senso , ma te li calcola ugualmente, utile per la verifica del funzionamento della stazione, la mia dà risultati che si discostano solamente di un paio di decimali, direi che va bene per me.

Letture utili:
    INDICE HI
    Indice di calore
    Ultima modifica di Alex64; 27/12/2009 alle 10:04

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex64 Visualizza Messaggio
    Eccomi!
    cosa strana: l'Heat Index esterno mi da un errore, cioè visualizza LL.L° mentre quello interno non dà nessun errore, così come i sensori di temperatura e umidità sia esterni che interni, Dew point, Wind Chill, tutti Ok... da cosa pensate dipenda?
    HI è un dato che mette in relazione temperatura e umidità, utilissimo d'estate, senza senso con temperature basse. I dati interni sono in un range in cui ha senso calcolarlo, quelli esterni attuali in range ove spesso non ha senso il calcolo per questo LL.L

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •