Mavalà. 10 piatti da 20 con bordo ripiegato di cui 8 forati e 2 chiusi, più un cappello da 22 o 24 sopra, spessori da 19 mm, due o tre bombolette di bianco lucido, una barra filettata da 1 euro, 3 galletti, tre dadi ciechi, qualche dado e qualche rondella, foro da 6.5 cm. Ti costa caro il fondo, io l'ho pagato 18 euro. Ma ci ho fatto una decina di schermi ormai.
Però, se volete postare dei dati comparativi delle stazioni, almeno questi dovebbero essere convalidati da grafici e tabelle riassuntive, senno ognuno di noi puo postare a propio piacimento, con ciò non voglio mettere in discussione o dubitare della v/s buona fede, però se si fanno le cose facciamole per bene.
Che cosa vuol dire...convalidati ?
Onestamente non ho tempo di creare anche una tabella/grafico di tale cosa, limitandomi appunto ad indicare gli estremi registrati dai due sensori/schermi con l'aggiunta di una sommaria descrizione climatica della giornata, in modo da valutare gli scarti anche in base a questa cosa.
Se poi qualcuno in excel, magari con piu' dimestichezza del sottoscritto, volesse raccogliere i vari estremi qui indicati giorno x giorno e fare pure un grafico di raffronto ben venga: in fondo occorre solo...sfogliare tale thread dall'inizio e trascrivere i dati !
![]()
Ma vedi un po tù, pero capisci che questi dati saranno sempre con il senno del poi, in quanto no si capisce quale sia l'andamento dei 2 sensori, nell'arco della giornata, infatti quando a suo tempo erano state fatte le prove degli schermi, queste erano sempre accompagnate da grafici dai quali si vedevano i dati registrati e landamanto simultaneo dei sensori.
Paolo, con l'Oregon posso solo avere gli estremi e non i dati diciamo intermedi: al piu', quando mi capita di essere a casa, posso x cosi' dire seguire in real-time il comportamento dei due sensori e poi trascrivere qui un..sunto, come gia' in effetti ho fatto piu' di una volta (vedi qualche mio intervento piu' indietro, quando ho segnalato il comportamento dei due sensori con un po' di brezza !).
Ripeto, di piu' io non posso fare: se invece c'e' qualcuno che puo' anche postare l'andamento giornaliero anche in questo caso, ben venga !
Intanto oggi con foschia (ma sempre con sole ben presente) e pero' una brezza a tratti abbastanza tesa ho avuto questi estremi:
DeA: -6.3°/+2.1°
Oregon: -6.2°/+1.9°
![]()
E un vero peccato che io non possa ancora avere sta benedetta stazione funzionante e poter confrontare le stazioni, da stamane ad esempio nella mia zona c'e stata una mutazione climatica che non ricordo da anni, con un cielo splendido e sole a palla, si passava da -1 a + 5 nel giro di pochi minuti, e poi dinuovo tutto il giorno questo antalenarsi di su e giù, il tutto documentato dai grafici gestiti dell'Anemos, quindi tu capisci che potendo confrontare l'andamento giornaliero dei vari sensori, convalidati da grafici sarebbe un bel riscontro inconfutabile.
Combinazione Pisanaccio ha propio interpretato cosa volevo intendere ( vedi post Dea )
Ultima modifica di Paolo49; 22/01/2010 alle 23:28
ciao, ok zione, ho gia' preso 5 sottovasi da 16cm ed uno da 22cm, semmai ne aggiungo altri 2 e preparo la modifica per il DeA.....tanto prima di maggio qui' la neve non ci molla, ne avro' di tempo!!!!!..........
Queta mattina ( ore 7,15 ) con cielo molto nuvolo, le differenze s'accorciano.
Davis - 1.2 / 71%u.
Dea... - 2.1 / 73%u.
Oreg...- 0.7
Dati registrati ore 17, sempre con cielo nuvolo e assenza di vento.
Dea.. 00
Oreg. 07
secondo me la soluzione mgliore è ridurre la distanza tra i piatti..sta li il problema....però mi chiedo una cosa..ma non potevano farlo un test prima di metterla in commercio e fornire dati errati a migliaia di persone??![]()
Segnalibri