mi sa' che sia sempre in una fase di sperimentazione. Di inglese non ci capisco un tubo e dal link riportato circa l'installazione di wview sullo sheeva non ho ben capito se abbia dei problemi con la davis (anche se sono propenso a prendere una la crosse) .
Per il resto come dicevate sopra,al prezzo ci vanno aggiunte le spese di spedizione (che mi sembra vadano sui 35 euro) + le tasse doganali.
.
Direi di portare avanti entrabe le guide e poi uno decide cosa prendere.
Avrei trovato un nslu in germania,ma sto' combattendo con paypal che non vuol prendere la mia carta ricaricabile. Ma e' cambiato il sistema e non si possono piu' usare le ricaricabili o dipende da questa carta?
Ciao Blackfox, in poche parole.....
Questa webcam gira con gphoto2 sullo sheeva.....
Lo sheeva provvede inoltre a caricare tutte le foto, rinominandole, in una cartella, creata automaticamente ogni giorno, per lo slideshow della webcam visibile a questo indirizzo:
Animazione Webcam Lavinio - Attiva dal 14-1-2010
Sempre sullo stessa sheeva ho installato wview, scegliendo per ora una simulazione anzichè una stazione "vera" che non ho, ma che presto acquisterò....., puoi collegarti direttamente al mio sheeva dall'indirizzo nella pagina precedente...
Per quanto riguarda la Davis sulla sheeva il problema è facilmente risolvibile installando un nuovo kernel...
Potrei staccare la mia collegata all'Anemos, ma essendo in rete MNW non ho voglia di sperimentare...meglio lasciarla sull'Anemos e stare tranquilli!
Quanto prima ordinerò il Guru Plug Super......vi farò sapere quanto mi verrà a costare...
Io prenderò il modello maggiore, che con 20 euro in più mi dà l'attacco SATA per un eventuale disco rigido ed il WI-FI......
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Io aspetterei a prenderlo almeno che non lo trovi a prezzi "stracciati": se riusciamo a lavorare sullo Schevaplug, sarà tutto di guadagnato !Inoltre, io resto sempre dell'idea che meriti fare degli acquisti collettivi, perlomeno spartiti per regioni, province, chiaramente se siamo in buon numero ! Vedi ad esempio noi toscani: se ci fossero che so 10 schevaplug da ordinare, meriterebbe farli arrivare ad uno di noi (pagandoci magari meno dazi e s.s facendo un pacco unico) e poi trovarci una sera a spartire la "roba"
Lo stesso discorso sarebbe applicabile alle altre regioni-province italiane....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Il merito dell'animazione della webcam non và a me.....io non ho fatto altro che seguire le istruzioni che The Ramandolo Man ha pubblicato.....
Ho trovato il tutto in questo thread....
Quando poi sarà il momento condividerò con tutti lo script che ho creato per la creazione della cartella e per rinominare l'immagine webcam..., così magari riusciamo anche a migliorarlo!!!!
![]()
eSata - Sheeva Dev Kit - server/computer in a plug! su eBay.it Servers, Networking, Computing
Appena visto questo annuncio su ebay, credo sia uno sheeva con l'aggiunta della porta esata
Niente costi di dognana.....domani faccio qualche ricerca...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ciao,
un nslu2 l'ho preso,oramai avevo contrattato col venditore tirando sul prezzo fino a 78 euro nuovo.
Comunque se decidete di fare un acquisto collettivo per lo sheewa guru plus,che dovrebbe uscire ad aprile,io mi associo.
Per le tasse doganali,se arriva dall'america,credo sia sempre sui singoli pezzi e non sul pacco,in ogni modo basta informarsi prima per capire quanto venga a costare e piu' che altro,visto che e' un prodotto nuovo,se e' idoneo al nostro scopo.
Nel frattempo mi faro' un'po' di ossa sull'NSLU2
Segnalibri